Il senso di colpa del sopravvissuto

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il senso di colpa del sopravvissuto (Robyn Gigl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Survivor's Guilt, il secondo libro della serie Erin McCabe di Robyn Gigl, è un avvincente legal thriller che intreccia le lotte personali di un'avvocatessa transgender con un complesso caso legale riguardante un cliente accusato di omicidio. I lettori apprezzano lo sviluppo realistico dei personaggi e la trama dettagliata, anche se alcuni esprimono confusione a causa del gran numero di personaggi e delle intricate sottotrame.

Vantaggi:

I lettori trovano la trama avvincente e apprezzano lo sviluppo realistico dei personaggi, soprattutto di Erin McCabe come avvocato transgender. La storia è coinvolgente e fa riflettere, affrontando temi importanti legati alla comunità transgender. Molti recensori hanno menzionato la forte scrittura e la narrazione, e molti l'hanno descritto come un “libro che fa girare le pagine”.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno segnalato una certa confusione dovuta all'elevato numero di personaggi e alle trame complesse, che a volte hanno reso la narrazione difficile da seguire. Altri hanno ritenuto che l'uso di un linguaggio esplicito fosse eccessivo o che la storia sembrasse a volte troppo drammatica o da soap opera. Alcuni lettori hanno anche detto che le discussioni sulle questioni transgender potevano essere ripetitive.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Survivor's Guilt

Contenuto del libro:

Una serie innovativa... scene di tribunale affilate come un rasoio e leggibili in modo compulsivo". - The New York Times Book Review.

"Un altro thriller che rompe le barriere, da una voce che mancava da troppo tempo dal coro dei gialli". - Il Los Angeles Times Book Review.

The New York Times Best Mystery Novel in a Series 2022 The Los Angeles Times Best Crime Novels Winter 2022 LAMBDA Literary Most Anticipated LGBTQIA+ Literature CrimeReads Most Anticipated and Best Crime Fiction Of 2022 SheReads Best Mystery Books Coming in 2022.

Perfetto per i fan di Laura Griffin e Lisa Unger, l'avvocato e attivista LGBTQ+ Robyn Gigl affronta le complessità del genere, del potere, della percezione pubblica e del traffico di esseri umani con una trama strappata ai titoli dei giornali in questo potente legal thriller che vede al centro un avvocato transgender.

VINCITORE DEL PREMIO JOSEPH HANSEN DEL PUBLISHING TRIANGLE PER LA SCRITTURA CRIMINALE LGBTQ

All'inizio, la morte del milionario uomo d'affari Charles Parsons sembra un semplice suicidio. Non ci sono segni di effrazione o di lotta nella sua sontuosa villa del New Jersey, ma solo un'unica ferita da arma da fuoco. Ma giorni dopo, emerge una storia diversa. I tecnici informatici rilevano una registrazione vocale che incrimina la figlia adottiva di Parsons, Ann, che confessa e si dichiara colpevole.

Erin McCabe è poco interessata a rivedere un caso così eclatante, anche dopo aver appreso che Ann, come lei, è una donna trans. Tuttavia, nonostante le loro perplessità, Erin e il suo partner legale, Duane Swisher, alla fine non possono ignorare i pezzi che non combaciano. Quando la loro indagine si approfondisce, convincono Ann a ritirare la sua dichiarazione di colpevolezza. Ma Ann sa chiaramente più di quanto sia disposta a condividere, anche se questo significa una condanna all'ergastolo. Chi sta proteggendo, e perché?

Lottando contro il tempo e contro un procuratore deciso a ottenere un'altra condanna, Erin e Swish lavorano instancabilmente per ripulire il nome di Ann. Ma nonostante la determinazione degli ex soci di Parsons a tenere nascoste le sue - e le loro - attività illegali, emerge una terribile verità: una rete di sfruttamento umano, avidità e omicidio. Ben presto, la ricerca di giustizia si trasforma in una disperata lotta per la sopravvivenza...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496728296
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per via del dolore - By Way of Sorrow
Emotivamente risonante... Gigl è uno scrittore troppo astuto e compassionevole per creare una cattiveria da cartone animato da...
Per via del dolore - By Way of Sorrow
Per via del dolore - By Way of Sorrow
L'avvocato e attivista Robyn Gigl affronta le complessità di genere, razza, potere e percezione pubblica in By Way of Sorrow, un...
Per via del dolore - By Way of Sorrow
Il senso di colpa del sopravvissuto - Survivor's Guilt
Una serie innovativa... scene di tribunale affilate come un rasoio e leggibili in modo compulsivo". - The New...
Il senso di colpa del sopravvissuto - Survivor's Guilt
Il senso di colpa del sopravvissuto - Survivor's Guilt
Una serie innovativa... scene di tribunale affilate come un rasoio e leggibili in modo compulsivo". - The New...
Il senso di colpa del sopravvissuto - Survivor's Guilt
Per la via del dolore - By Way of Sorrow
Un esordio di grande impatto emotivo... Erin McCabe è un avvocato penalista del New Jersey che fa del suo meglio per vivere una...
Per la via del dolore - By Way of Sorrow
Rimani in silenzio: Un agghiacciante thriller legale da un autore acclamato - Remain Silent: A...
In questa serie di legal thriller ambientata nel...
Rimani in silenzio: Un agghiacciante thriller legale da un autore acclamato - Remain Silent: A Chilling Legal Thriller from an Acclaimed Author
Rimani in silenzio: Un agghiacciante thriller legale di un autore acclamato - Remain Silent: A...
Una serie innovativa pronta a diventare...
Rimani in silenzio: Un agghiacciante thriller legale di un autore acclamato - Remain Silent: A Chilling Legal Thriller from an Acclaimed Author

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)