Per sempre felici e contenti: Un nuovo approccio radicale al vivere bene

Punteggio:   (4,2 su 5)

Per sempre felici e contenti: Un nuovo approccio radicale al vivere bene (Paul Dolan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un mix di osservazioni acute e affermazioni controverse, che mettono in discussione le narrazioni sociali convenzionali sulla felicità e la realizzazione. Mentre molti lettori lo trovano stimolante e catalizzatore di riflessioni, altri ne criticano i dati e le conclusioni, definendoli fuorvianti o poco approfonditi.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per essere perspicace, stimolante e ben studiato. Sfida le norme sociali e incoraggia i lettori a ripensare la propria vita e a perseguire la felicità in modi non convenzionali. I recensori apprezzano la sincerità dell'autore e la sua capacità di comunicare efficacemente idee complesse.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro contiene dati errati e interpretazioni sbagliate. Alcuni lo ritengono noioso o deludente dopo un inizio interessante, mentre altri citano il gergo accademico che oscura le idee principali. Sono stati sollevati anche punti sulla mancanza di soluzioni concrete per le trappole narrative discusse.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Happy Ever After: A Radical New Approach to Living Well

Contenuto del libro:

Intelligente, coinvolgente e divertente. Vi farà mettere in discussione tutto ciò che pensate di sapere su ciò che volete" Caroline Criado Perez, autrice di Invisible Women.

Siate ambiziosi, trovate l'amore eterno, prendetevi cura della vostra salute... Ci sono innumerevoli storie su come dovremmo vivere la nostra vita. Queste narrazioni possono renderci la vita più facile e, a volte, anche più felice. Ma possono anche intrappolare noi e chi ci circonda.

In Happy Ever After, il professor Paul Dolan, esperto di felicità, si basa su una serie di studi che spaziano dal benessere alla disuguaglianza e alla discriminazione per sfatare i miti comuni sulle nostre fonti di felicità. Dimostra che ci possono essere molte strade inaspettate per una realizzazione duratura. Alcuni di questi potrebbero comportare la rinuncia all'istruzione superiore, la scelta di non sposarsi, di premiare le azioni radicate nell'interesse personale e di preoccuparsi un po' meno di vivere per sempre.

Liberandoci dal mito della vita perfetta, ognuno di noi potrebbe trovare una vita degna di essere vissuta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780141984490
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Happiness by Design - Trovare piacere e scopo nella vita quotidiana - Happiness by Design - Finding...
In qualità di professore di scienze...
Happiness by Design - Trovare piacere e scopo nella vita quotidiana - Happiness by Design - Finding Pleasure and Purpose in Everyday Life
Per sempre felici e contenti: Un nuovo approccio radicale al vivere bene - Happy Ever After: A...
Intelligente, coinvolgente e divertente. Vi farà...
Per sempre felici e contenti: Un nuovo approccio radicale al vivere bene - Happy Ever After: A Radical New Approach to Living Well
Fedeli alle nostre radici: Fermentare una rivoluzione imprenditoriale - True to Our Roots:...
True to Our Roots (Fedeli alle nostre radici) espone i semplici...
Fedeli alle nostre radici: Fermentare una rivoluzione imprenditoriale - True to Our Roots: Fermenting a Business Revolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)