Per raddrizzare ogni torto

Punteggio:   (4,7 su 5)

Per raddrizzare ogni torto (Dave Andrews)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Dave Andrews offre un viaggio profondo e riflessivo per chi cerca di vivere autenticamente secondo la propria fede. Unisce la narrazione personale a insegnamenti che sfidano i lettori ad allineare le loro azioni con le loro convinzioni in una società che spesso privilegia la bontà superficiale rispetto alla genuina rettitudine.

Vantaggi:

Il libro è profondamente toccante e incoraggia un'autentica auto-riflessione. La scrittura di Andrews è genuina e utilizza le sue esperienze personali per offrire spunti di riflessione sulla fede, sulla giustizia sociale e sulle sfide che comporta vivere le proprie convinzioni. Le divisioni strutturate del libro forniscono chiarezza e profondità, rendendolo stimolante e d'impatto.

Svantaggi:

Il libro è denso e non adatto a una lettura leggera, il che potrebbe scoraggiare alcuni lettori. La sua complessità e profondità richiedono una notevole contemplazione, rendendolo potenzialmente impegnativo per coloro che cercano una lettura semplice o veloce.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To Right Every Wrong

Contenuto del libro:

L'ultimo libro di Dave Andrews, To Right Every Wrong, è l'ultimo della Dave Andrews Legacy Series. È una retrospettiva divertente, triste e brutalmente onesta, che riflette su ciò che ha significato per lui e per la sua famiglia cercare di vivere una vita dedicata all'amore e alla giustizia.

Le riflessioni contenute in questo libro, sottotitolato The Making and Unmaking of One Improbable Minor Prophet, si articolano in tre parti: quella personale, quella profetica e quella paradossale. La parte personale esplora l'esperienza di Andrews della spiritualità radicale e compassionevole che condivide con la moglie Angie e che ha plasmato il loro stile di vita come famiglia in comunità con gruppi di persone emarginate e svantaggiate.

La parte profetica esplora l'abbraccio di Andrews alla chiamata "strana", "folle", "improbabile" che ha sentito di essere un profeta, che ha cercato di concretizzare nei classici ruoli profetici - come interrogatore, contestatore, praticante e ispiratore - in contesti profetici contemporanei caratterizzati da povertà e violenza. La parte paradossale esplora il farsi e disfarsi di Andrews come profeta minore, costruendo e decostruendo criticamente gli aspetti più conflittuali dei ruoli profetici che ha svolto per poter praticare una cura pastorale più sensibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781725288539
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Plan Be: Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo - Plan Be: Be the Change you want to see in...
Plan Be è un manuale semplice e pratico per una...
Plan Be: Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo - Plan Be: Be the Change you want to see in the World
Non religione ma amore - Not Religion but Love
Nel suo acclamato libro Christi-Anarchy, Dave Andrews ha esplorato le brutte rovine della storia cristiana e ha delineato...
Non religione ma amore - Not Religion but Love
Christi-Anarchy: Alla scoperta di una radicale spiritualità della compassione - Christi-Anarchy:...
Gesù Cristo ha predicato un vangelo di amore e di...
Christi-Anarchy: Alla scoperta di una radicale spiritualità della compassione - Christi-Anarchy: Discovering a Radical Sprituality of Compassion
Vivere la comunità: Un corso introduttivo al lavoro di comunità - Living Community: An introductory...
Tutti noi abbiamo una visione della comunità...
Vivere la comunità: Un corso introduttivo al lavoro di comunità - Living Community: An introductory course in community work
La Jihad di Gesù - The Jihad of Jesus
Siamo coinvolti nel ciclo delle cosiddette "guerre sante". In La Jihad di Gesù, Dave Andrews sostiene che questo conflitto...
La Jihad di Gesù - The Jihad of Jesus
Per raddrizzare ogni torto - To Right Every Wrong
L'ultimo libro di Dave Andrews, To Right Every Wrong, è l'ultimo della Dave Andrews Legacy Series. È una...
Per raddrizzare ogni torto - To Right Every Wrong

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)