Non religione ma amore

Punteggio:   (3,3 su 5)

Non religione ma amore (Dave Andrews)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Dave Andrews, “Non religione ma amore”, sfida le norme religiose convenzionali sostenendo una forma radicale di cristianesimo incentrata sull'amore, sul lavoro comunitario e sulla compassione basata sugli insegnamenti di Cristo. Il libro incoraggia i lettori a impegnarsi genuinamente con chi ha bisogno, sottolineando che la fede si dimostra attraverso le azioni piuttosto che con la mera osservanza religiosa.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua schiettezza e per la sua capacità di far riflettere sul cristianesimo radicale. I lettori apprezzano l'incoraggiamento a praticare l'amore e la compassione nella vita di tutti i giorni, così come l'invito a dare priorità all'impegno genuino nella comunità rispetto all'osservanza religiosa a compartimenti stagni. Ispira la riflessione personale e l'impegno ad aiutare gli altri senza aspettarsi ricompense.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano le sfide del libro personalmente difficili, riconoscendo il disagio di impegnarsi pienamente nelle lotte degli altri. Inoltre, potrebbero essere preoccupati per i limiti del lavoro di comunità all'interno di vincoli professionali, che possono ostacolare un legame autentico. Alcuni potrebbero avere difficoltà con il concetto di offrire aiuto senza aspettarsi gratitudine o riconoscimento da parte di coloro che assistono.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Not Religion but Love

Contenuto del libro:

Nel suo acclamato libro Christi-Anarchy, Dave Andrews ha esplorato le brutte rovine della storia cristiana e ha delineato la visione radicale di Gesù per il rinnovamento personale e comunitario.

In "Non religione ma amore" mostra come questa visione possa diventare realtà. Con storie toccanti e reali tratte dal suo giardino di Brisbane, Dave Andrews ci offre una guida pratica per realizzare il programma di Gesù per l'amore e la giustizia nelle nostre vite e nei nostri quartieri.

Completo di esercizi di gruppo e di un'ampia raccolta di risorse extra per lo studio, Non è religione ma amore è un libro da leggere a proprio rischio e pericolo: potrebbe cambiare la vostra vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610978514
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Plan Be: Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo - Plan Be: Be the Change you want to see in...
Plan Be è un manuale semplice e pratico per una...
Plan Be: Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo - Plan Be: Be the Change you want to see in the World
Non religione ma amore - Not Religion but Love
Nel suo acclamato libro Christi-Anarchy, Dave Andrews ha esplorato le brutte rovine della storia cristiana e ha delineato...
Non religione ma amore - Not Religion but Love
Christi-Anarchy: Alla scoperta di una radicale spiritualità della compassione - Christi-Anarchy:...
Gesù Cristo ha predicato un vangelo di amore e di...
Christi-Anarchy: Alla scoperta di una radicale spiritualità della compassione - Christi-Anarchy: Discovering a Radical Sprituality of Compassion
Vivere la comunità: Un corso introduttivo al lavoro di comunità - Living Community: An introductory...
Tutti noi abbiamo una visione della comunità...
Vivere la comunità: Un corso introduttivo al lavoro di comunità - Living Community: An introductory course in community work
La Jihad di Gesù - The Jihad of Jesus
Siamo coinvolti nel ciclo delle cosiddette "guerre sante". In La Jihad di Gesù, Dave Andrews sostiene che questo conflitto...
La Jihad di Gesù - The Jihad of Jesus
Per raddrizzare ogni torto - To Right Every Wrong
L'ultimo libro di Dave Andrews, To Right Every Wrong, è l'ultimo della Dave Andrews Legacy Series. È una...
Per raddrizzare ogni torto - To Right Every Wrong

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)