Punteggio:
*For Now* di Eileen Myles presenta un'esplorazione intima della vita di scrittura, mescolando aneddoti personali e riflessioni sul processo creativo. Il libro cattura il rapporto tra la vita e l'arte, mostrando lo stile unico e non convenzionale di Myles. Sebbene offra intuizioni profonde, potrebbe sembrare un po' eccentrico ad alcuni lettori.
Vantaggi:⬤ Esplorazione senza filtri del processo creativo.
⬤ Approfondimenti accattivanti sul viaggio e sulle lotte esistenziali dell'autore.
⬤ Miscela di umorismo e onestà, che si rivolge a diversi tipi di artisti.
⬤ Stile di scrittura coinvolgente che evoca l'immediatezza della vita e dell'arte.
⬤ Può apparire strano o anticonformista ad alcuni lettori.
⬤ Potrebbe essere troppo anticonvenzionale per i gusti tradizionali.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
For Now
In questo terzo volume Why I Write, Eileen Myles affronta le condizioni sociali, politiche ed estetiche che danno forma al suo lavoro.
"Un autoritratto nitido e senza fronzoli" Kirkus Reviews.
"(Myles) si diverte a viaggiare attraverso l'inferno e, come un Virgilio alla moda,... è felice di mostrarci la strada" National Public Radio.
"Questa è la firma di Myles: la sintassi non convenzionale, i ritmi jazzistici, l'impegno totale a scrivere nel calore del momento, non modificato o modulato da concessioni alla razionalità lineare" --Phil Gambone, Gay & Lesbian Review.
In questa rauca meditazione, Eileen Myles offre uno sguardo intimo sull'immediatezza della creatività. Con erudizione e arguzia, la Myles racconta i suoi primi anni da scrittrice emergente, le lotte esistenziali con i padroni di casa, i momenti storici con i vicini, gli amici e gli amanti, e le trame e le identità delle città e della campagna che rivelano la natura della scrittura come presenza nel tempo.
Per Myles, la "qualità ottica" del tempo è ciò che rende possibile la scrittura in primo luogo - come attenzione, come devozione, come eccesso. È questa visione cronologizzata che permette allo scrittore di amare il mondo così com'è attualmente, conferendo all'amore una permanenza linguistica in mezzo a sistemi sociali e politici che minacciano di sradicarlo. Irriverente, generoso e sempre perspicace, For Now è un candido resoconto del processo creativo di uno dei nostri artisti più amati.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)