Per non dimenticare: La società per azioni di John Ford

Punteggio:   (4,3 su 5)

Per non dimenticare: La società per azioni di John Ford (Bill Levy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa incentrata sugli attori della compagnia di John Ford, che fornisce brevi biografie e approfondimenti sul loro contributo ai film di Ford. Sebbene sia apprezzato dai fan per le informazioni e l'organizzazione, molti lettori hanno ritenuto che mancasse di profondità e completezza per quanto riguarda le vite e le carriere dei singoli attori.

Vantaggi:

Il libro è un riferimento prezioso per i fan di John Ford, in quanto fornisce approfondimenti su attori meno noti e sulla loro importanza nei suoi film. Include fotografie, è ben strutturato e costituisce un buon compagno per la visione dei film di Ford.

Svantaggi:

I lettori riferiscono che mancano informazioni approfondite sui singoli attori, e molte sezioni sembrano superficiali e brevi. Alcuni avrebbero voluto biografie più esaurienti e hanno notato errori nel testo, il che porta a un sentimento di opportunità mancata e di delusione per il valore complessivo.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lest We Forget: The John Ford Stock Company

Contenuto del libro:

John Ford (1894-1973) ha diretto decine di film memorabili, con innumerevoli scene che rimangono impresse nella memoria. È l'unico regista ad aver vinto quattro premi Oscar come miglior regista, per L'informatore (1935), L'ira (1940), Com'era verde la mia valle (1941) e L'uomo tranquillo (1952).

Ci sono state molte biografie e studi cinematografici su John Ford e i suoi film. Non c'è mai stato un volume dedicato alla compagnia di attori e attrici che hanno lavorato per lui, alcuni in modo continuativo, altri a intermittenza, dai suoi western muti degli anni '20 fino ai suoi ultimi film degli anni '60. Questo libro mette in luce 112 membri della compagnia di attori e attrici che hanno lavorato per lui.

Questo libro mette in luce 112 membri della fluida compagnia di repertorio di Ford e include un mini-capitolo su ciascun membro della troupe. Si trattava di un gruppo eterogeneo.

Uno ha scritto tre libri sulla religione della Fede Baha'i; un altro ha pareggiato con un pugile il campione del mondo dei pesi massimi; uno è fuggito con Loretta Young quando aveva diciassette anni; uno ha partecipato alla corsa all'oro dello Yukon; la fotografia dell'orecchio di un giocatore è il logo del club di un'associazione di wrestling professionistico; un altro ha insegnato a Lucy a ballare il jitterbug; uno è stato un leggendario agente sotto copertura dell'OSS in Francia durante la Seconda Guerra Mondiale; un altro è stato membro del comitato consultivo della Banca d'America per i prestiti agli studios; due sono stati campioni del mondo di rodeo. Tutti loro, da oscuri comprimari ad attori appena ricordati, fino a leggendarie star del cinema, hanno dato un contributo sostanziale all'eredità cinematografica di Ford. Informazioni sull'autoreBill Levy è l'autore di John Ford: A Bio-Bibliography e Beyond the Beach: The Wit and Wisdom of Nevil Shute.

Dal 2001 scrive la sua rubrica "Forgotten Gems" sui film degli anni '30, '40 e '50 per il mensile per anziani del New Jersey, Fifty Plus. Vive a Mendham, nel New Jersey.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629335759
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lawman: Un compagno della classica serie televisiva western - Lawman: A Companion to the Classic TV...
La serie western della Warner Bros. Lawman,...
Lawman: Un compagno della classica serie televisiva western - Lawman: A Companion to the Classic TV Western Series
Lawman: Un compagno della classica serie televisiva western (cartonato) - Lawman: A Companion to the...
La serie western della Warner Bros. Lawman,...
Lawman: Un compagno della classica serie televisiva western (cartonato) - Lawman: A Companion to the Classic TV Western Series (hardback)
Per non dimenticare: La società dei titoli di John Ford - Lest We Forget: The John Ford Stock...
John Ford (1894-1973) ha diretto decine di film...
Per non dimenticare: La società dei titoli di John Ford - Lest We Forget: The John Ford Stock Company
Per non dimenticare: La società per azioni di John Ford - Lest We Forget: The John Ford Stock...
John Ford (1894-1973) ha diretto decine di film...
Per non dimenticare: La società per azioni di John Ford - Lest We Forget: The John Ford Stock Company

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)