Punteggio:
Il libro “Lawman: A Companion to the Classic TV Western Series” di Bill Levy è stato ben accolto dai fan della serie, fornendo contenuti informativi e dettagli di base sulla serie. Include sinossi degli episodi, elenchi del cast, curiosità e fotografie, che lo rendono una risorsa preziosa per chi è interessato ai classici della televisione. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso insoddisfazione per l'impaginazione del libro, in particolare per l'uso di pagine grigie su pagine bianche, che ritengono difficili da leggere, e per il desiderio di avere più fotografie e curiosità.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e ricco di informazioni
⬤ ottimo per accompagnare lo show
⬤ include sinossi degli episodi, crediti del cast, curiosità e ricordi degli attori
⬤ presenta una galleria di fotografie
⬤ fornisce la storia della serie
⬤ altamente raccomandato dai fan dello show
⬤ aiuta a far riaffiorare ricordi nostalgici.
⬤ Difficile da leggere a causa dell'impaginazione grigio su bianco
⬤ alcuni lettori vorrebbero più curiosità per ogni episodio
⬤ desiderano più fotografie e ricordi degli attori ospiti
⬤ le immagini potrebbero essere più chiare.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Lawman: A Companion to the Classic TV Western Series (hardback)
La serie western della Warner Bros. Lawman, interpretata da John Russell, Peter Brown e Peggie Castle, andò originariamente in onda sulla ABC-TV con 156 nuovi episodi tra il settembre 1958 e il giugno 1962. Interpretato da John Russell, dagli occhi d'acciaio, Dan Troop è uno sceriffo senza scrupoli che non ha molta pazienza per i fuorilegge o gli ipocriti, ma che si batte per i perdenti e gli outsider. Mostra anche un lato più tenero quando fa da mentore al suo giovane vice (Peter Brown) e, a partire dalla seconda stagione, nella sua relazione con la bella Lily Merrill di Peggie Castle.
Lawman: A Companion to the Classic TV Western Series, il primo libro che si concentra completamente su questa serie, fa ri-familiarizzare gli spettatori veterani e introduce nuovi fan a questo eccezionale western televisivo e ai suoi protagonisti tridimensionali. Il libro contiene una prefazione di Will “Sugarfoot” Hutchins, una discussione sui motivi per cui Lawman si distingue dagli altri western televisivi, una storia della sua creazione, una sintesi degli episodi, un capitolo “Ricordi” con interviste recenti agli ex allievi di Lawman e foto che coprono i quattro anni della serie.
Bill Levy è l'autore di John Ford: A Bio-Bibliography, Beyond the Beach: The Wit and Wisdom of Nevil Shute e Lest We Forget: The John Ford Stock Company, oltre a numerose rubriche, articoli e racconti su film, televisione, letteratura e America contemporanea. Risiede a Sarasota, in Florida.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)