Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
For Queen and Company - Vignettes of the Irish Soldier in the Indian Mutiny
Questo libro documenta le azioni di quei soldati irlandesi (e non solo) che furono insigniti della Victoria Cross durante l'evento noto al pubblico britannico nel 1857 come “ammutinamento indiano”. Da allora, gli storici revisionisti hanno applicato altri nomi a ciò che accadde: “guerra d'indipendenza”, “rivolta” o “grande ribellione”...
nessuno di questi è esatto per gli eventi che iniziarono a Meerut domenica 10 maggio 1857: fu un ammutinamento; quando i soldati rifiutarono un comando legittimo, fu un ammutinamento. Gli ex membri dei reggimenti indiani erano ammutinati e i civili che si univano a loro o li sostenevano erano ribelli... Queste erano le parole dell'epoca e, nel raccontare le attività dell'epoca, queste sono le parole che dovrebbero essere usate.
Ci vollero due anni e mezzo per sedare l'ammutinamento e più della metà dei reggimenti dell'esercito britannico sarebbero entrati in azione a un certo punto - e questo riguardava solo le truppe indiane in una delle tre presidenze. Sebbene molti reggimenti riportino i nomi degli uomini feriti, morti di malattia o uccisi in azione - permettendo di calcolare un numero totale - il costo complessivo per le popolazioni native delle città e dei villaggi indiani può essere solo ipotizzato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)