Per la cultura: Donne e donne nere fenomenali nel cibo: interviste, ispirazioni e ricette

Punteggio:   (5,0 su 5)

Per la cultura: Donne e donne nere fenomenali nel cibo: interviste, ispirazioni e ricette (Klancy Miller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “For The Culture” è stato ampiamente apprezzato per la sua narrazione coinvolgente, per le donne chef ispirate e per la splendida fotografia. I lettori apprezzano il suo duplice ruolo di libro di cucina e di racconto culturale che celebra le donne nere nel mondo culinario.

Vantaggi:

Favolose foto a colori, storie stimolanti, una ricca storia, la rappresentazione delle donne chef, ricette diverse, contenuti informativi e creativi, splendidamente illustrati.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che il libro serva principalmente come narrazione culturale piuttosto che come libro di cucina tradizionale, e nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

For the Culture: Phenomenal Black Women and Femmes in Food: Interviews, Inspiration, and Recipes

Contenuto del libro:

Un'antologia imperdibile delle donne e delle donne nere più importanti che stanno plasmando l'odierno panorama del cibo e dell'ospitalità - dalla fattoria alla tavola e oltre - che racconta le loro passioni e motivazioni, le lezioni apprese e la saggezza conquistata con fatica, le ricette personali e altro ancora.

La chef e scrittrice Klancy Miller ha trovato la sua strada per tentativi ed errori - come pasticcera, sviluppatrice di ricette, autrice e fondatrice della rivista For the Culture - ma se avesse saputo allora quello che sa adesso? E se avesse conosciuto le donne straordinarie presentate in queste pagine - imprenditrici, chef, food stylist, mixologist, storiche, influencer, albergatrici e altre ancora - e avesse imparato dalle loro storie?

Come Leah Penniman, un'agricoltrice che utilizza metodi afro-indigeni per ripristinare la terra e nutrire la sua comunità; Ashtin Berry, un'attivista, sommelier e mixologist che sta creando un cambiamento radicale nell'industria dell'ospitalità e non solo; o Sophia Roe, una conduttrice e produttrice televisiva che mostra le storie interne dietro i sistemi alimentari di oggi. Toni Tipton-Martin, Mashama Bailey, Carla Hall, Nicole Taylor, la dottoressa Jessica B. Harris... In questo splendido volume questi luminari e altri condividono la visione che li guida, gli errori che hanno commesso lungo il cammino, i consigli per la prossima generazione e le ricette più preziose, il tutto accompagnato da splendidi ritratti illustrati originali e da vivaci fotografie di cibo.

Inoltre, Miller fa luce sulle matriarche che hanno aperto la strada ai creatori di gusto di oggi: Edna Lewis, B. Smith, Leah Chase, Vertamae Smart-Grosvenor e Lena Richard.

Questi profili collettivi sono una storia orale di un movimento unica nel suo genere, catturata in tempo reale e indispensabile per chiunque sia appassionato di cibo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780358581277
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cucinare da soli: il divertimento di cucinare per se stessi - Cooking Solo: The Fun of Cooking for...
100 deliziose ricette per preparare pasti per se...
Cucinare da soli: il divertimento di cucinare per se stessi - Cooking Solo: The Fun of Cooking for Yourself
Per la cultura: Donne e donne nere fenomenali nel cibo: interviste, ispirazioni e ricette - For the...
Un'antologia imperdibile delle donne e delle...
Per la cultura: Donne e donne nere fenomenali nel cibo: interviste, ispirazioni e ricette - For the Culture: Phenomenal Black Women and Femmes in Food: Interviews, Inspiration, and Recipes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)