Punteggio:
Nel complesso, “Per i servizi speciali” di John Gardner riceve recensioni contrastanti da parte dei lettori: molti apprezzano l'evasione e gli elementi classici di Bond, mentre altri ritengono che la trama sia affrettata e manchi di profondità, soprattutto nel momento culminante. Il romanzo reintroduce personaggi familiari e mantiene l'atmosfera tipica di Bond, ma ha anche attirato critiche per il ritmo e per alcuni riferimenti datati.
Vantaggi:I lettori apprezzano il ritorno di Bond, l'evasione divertente, i nuovi personaggi intriganti come la figlia di Felix Leiter e la capacità di Gardner di emulare lo stile di Fleming. Molti trovano l'azione coinvolgente e il libro piacevole come continuazione dell'eredità di 007.
Svantaggi:I critici hanno notato che il climax sembra affrettato e poco sviluppato, il che sminuisce l'esperienza complessiva. Alcuni ritengono che il libro manchi della leggibilità compulsiva delle opere di Fleming e includa momenti che potrebbero essere descritti come sciocchi o datati. Inoltre, ci si lamenta dell'assenza dell'introduzione nella versione Kindle.
(basato su 71 recensioni dei lettori)
For Special Services - A James Bond Novel
Lo spirito dell'arcinemico Blofeld continua a perseguitare James Bond...
Lo 007 di Ian Fleming ritorna in un thriller originale e autorizzato da uno scrittore descritto da Len Deighton come un “maestro della storia”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)