Punteggio:
Le recensioni di “La morte è per sempre” di John Gardner sono contrastanti: molti ne lodano l'azione e l'intricata trama, mentre altri criticano aspetti come il ritmo e lo sviluppo dei personaggi. Alcuni lettori apprezzano il ritorno a elementi spionistici più tradizionali, mentre altri ritengono che non sia all'altezza della serie originale di Fleming. Nel complesso, i fan della serie di James Bond troveranno elementi di apprezzamento, ma il libro potrebbe non soddisfare tutti i lettori.
Vantaggi:Ricco di azione, con trame intricate, cattivi credibili e un ritorno agli elementi spionistici classici. Molti l'hanno trovato coinvolgente e un miglioramento significativo rispetto ad altri adattamenti più recenti. Alcuni lettori hanno anche apprezzato i tentativi di Gardner di dare spessore al personaggio di Bond.
Svantaggi:Problemi di ritmo, soprattutto nella parte centrale del libro, dove si trascina o diventa eccessivamente complesso. Alcuni personaggi sono considerati piatti e ci si lamenta del fatto che la sottotrama amorosa di Bond sia fuori dal personaggio. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non regga bene il confronto con le opere originali di Ian Fleming, con conseguente delusione.
(basato su 31 recensioni dei lettori)
Death is Forever
Quando gli agenti britannici muoiono in circostanze misteriose, solo James Bond può rintracciare gli assassini.
Lo 007 di Ian Fleming ritorna in un thriller originale e autorizzato da uno scrittore descritto da Len Deighton come un "maestro della storia".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)