Per i morti dignitosi

Punteggio:   (4,1 su 5)

Per i morti dignitosi (Michael Genelin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro con Jana Matinova è molto apprezzato per la trama avvincente e il forte sviluppo dei personaggi. I recensori hanno apprezzato l'intricato mistero e l'ambientazione europea, che migliora la narrazione. Sebbene la maggior parte abbia trovato il libro piacevole, alcuni hanno notato problemi di ritmo e la mancanza di una chiara prefigurazione verso la fine.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista Jana Matinova
trama coinvolgente e intricata
vivida ambientazione europea
stile di scrittura divertente
relazioni realistiche
narrazione avvincente con un mistero che mantiene vivo l'interesse dei lettori.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il ritmo inizialmente lento
alcuni hanno criticato la complessità della trama che porta alla confusione
il finale è sembrato brusco o inaspettato ad alcuni, mancando di un'adeguata accumulazione
piccoli errori di testo notati da alcuni lettori.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

For the Dignified Dead

Contenuto del libro:

Il nuovo avvincente thriller di Michael Genelin, "un maestro della narrazione" (Library Journal), con l'indimenticabile comandante Jana Matinova, "uno dei personaggi più intriganti della narrativa thriller" (Kirkus Reviews).

Il corpo di una donna viene estratto dal Danubio ghiacciato di Bratislava. Il comandante della polizia Jana Matinova riconosce il biglietto da visita dell'assassino. L'aveva già afferrato una volta... e lui le era sfuggito. Ma non questa volta. Determinata a porre fine alla sanguinosa serie di omicidi, l'indagine di Matinova la fa precipitare al centro di una cospirazione internazionale che coinvolge centinaia di milioni di dollari e trasforma la cacciatrice in cacciata. Inseguita da feroci assassini, Matinova attraversa l'Europa alla ricerca implacabile della verità... e della dignità dei morti.

Elogi per I MORTI DIGNITOSI.

"La vera attrattiva è Jana, che ruba la scena. Osservate la sua abilità negli interrogatori, mentre manipola i bugiardi per farli confessare. Fate il tifo per lei mentre manovra il suo capo per farle fare tutto ciò che vuole. E scoprite che se voi siete stati distratti dalla narrazione, Jana non lo è stata. È sempre stata in anticipo sugli assassini e su di voi. Non ci sono poliziotti di serie, non c'è una visione cinica del mondo: c'è solo questo piccolo carro armato implacabile di una detective che si fa carico di tutto ciò che la ostacola. Lo stile sommesso della prosa, volutamente anti-drammatico ma con un sottofondo scoppiettante, permette a Jana di avvicinarsi a tutti di soppiatto. L'inversione di rotta alla fine è stridente e la sensazione di inquietudine non svanirà presto". Booklist.

"La fredda ambientazione europea è lo sfondo perfetto per azioni molto oscure, e Matinova è un'eroina intelligente e capace che non ha paura di andare contro il sistema per risolvere i suoi casi. Chi ama i personaggi femminili forti e i procedurali meticolosi sarà ricompensato". Publishers Weekly.

"Un poliziesco caratterizzato da personaggi intriganti e da un'ambientazione sconosciuta alla maggior parte degli appassionati di crime fiction... Sebbene le ambientazioni possano sembrare esotiche, Genelin ci ricorda che non esistono confini quando si tratta di tratti umani come l'avidità e la disperazione. Una splendida introduzione a questa serie poliziesca accattivante e affascinante", Bookgasm.

"L'avvocato Genelin ha prestato servizio presso il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti in Europa centrale, quindi conosce bene il suo territorio. I fan dei primi thriller del blocco orientale di Olen Steinhauer (Il ponte dei sospiri, ecc.) troveranno nei libri del comandante Matinova un'analoga delizia". The Rap Sheet.

Elogi per i thriller di Jana Matinova.

"Genelin mette in scena con efficacia una storia complessa e un cast di personaggi che stupiscono il lettore", Boston Globe.

"Genelin mescola brillantemente azione e investigazione, senza mai permettere ai colpi di scena di mettere in ombra l'umanità dei suoi personaggi", Publishers Weekly.

"Un avvincente romanzo di suspense psicologica con un personaggio centrale davvero originale", Globe and Mail.

"I lettori affamati di una nuova ambientazione criminale saranno enormemente soddisfatti... la rappresentazione della vita nella Slovacchia post-comunista è avvincente". USA Today "Un calderone ribollente di crimine, corruzione, ipocrisia politica e violenza", Washington Post.

"Michael Genelin fa sembrare conoscibili mondi sconosciuti e lo fa con grande stile", Pete Hamill.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941298879
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il complice del mago - The Magician's Accomplice
Uno studente indigente è stato ucciso a colpi di pistola in un hotel di lusso nel centro di Bratislava. Sembra un...
Il complice del mago - The Magician's Accomplice
Sogni oscuri - Dark Dreams
La seconda indagine di Jana Matinova ambientata in Slovacchia Jana e Sofia erano migliori amiche ai tempi della scuola. Sofia ha subito un crimine...
Sogni oscuri - Dark Dreams
Per i morti dignitosi - For the Dignified Dead
Il nuovo avvincente thriller di Michael Genelin, "un maestro della narrazione" (Library Journal), con...
Per i morti dignitosi - For the Dignified Dead

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)