Il complice del mago

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il complice del mago (Michael Genelin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha come protagonista il comandante Jana Matinova, che si trova a dover affrontare un'indagine tesa, piena di corruzione e assassini, in tutta Europa. La trama è veloce e complessa, si snoda attraverso vari luoghi e coinvolge un intrigante cast di personaggi, tra cui un vecchio mago che aiuta Jana. Tuttavia, il libro ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la sua esecuzione, in particolare per quanto riguarda la qualità della scrittura e la credibilità della storia.

Vantaggi:

Il libro presenta un'eroina forte e comprensibile come Jana Matinova, che è allo stesso tempo tenace ed emotivamente coinvolgente. La trama è avvincente e ricca di colpi di scena, che incuriosiscono i lettori. L'ambientazione in Europa centrale offre uno sfondo unico che aggiunge profondità alla narrazione. Alcuni lettori hanno trovato il ritmo veloce e le dinamiche dei personaggi interessanti, soprattutto tra Jana e il mago.

Svantaggi:

Molti recensori hanno segnalato numerosi errori grammaticali e di ortografia in tutto il libro, che hanno compromesso l'esperienza di lettura. Alcuni hanno trovato i personaggi un po' piatti e privi di profondità emotiva. Altri hanno osservato che la trama, pur essendo avvincente, a volte ha messo a dura prova la credibilità, soprattutto quando si è allontanata troppo dal contesto slovacco. Alcuni lettori hanno espresso disappunto per lo stile di scrittura, descrivendolo come asciutto e semplicistico.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Magician's Accomplice

Contenuto del libro:

Uno studente indigente è stato ucciso a colpi di pistola in un hotel di lusso nel centro di Bratislava. Sembra un assassinio professionale, ma chi vorrebbe uccidere uno studente affamato? Dopo aver esaminato la scena del crimine, Jana Matinova fa visita al suo amante, un procuratore governativo.

Ma quando arriva nel suo ufficio, scopre che è stato ucciso da una bomba telefonica. Jana è sconvolta ma determinata a trovare il suo assassino. Gli omicidi professionali non sono comuni a Bratislava.

Le due morti potrebbero essere collegate? Prima ancora di poter iniziare le indagini, Jana viene trasferita all'Aia, sede della forza di polizia internazionale Europol. Sul volo incontra un mago in pensione che si rivela essere lo zio dello studente morto.

Egli vuole aiutare Jana a indagare sulla morte del nipote. E il suo aiuto è necessario, perché Jana si trova presto a dover affrontare una cospirazione internazionale che proviene dalla stessa Europol.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781569479520
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:332

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il complice del mago - The Magician's Accomplice
Uno studente indigente è stato ucciso a colpi di pistola in un hotel di lusso nel centro di Bratislava. Sembra un...
Il complice del mago - The Magician's Accomplice
Sogni oscuri - Dark Dreams
La seconda indagine di Jana Matinova ambientata in Slovacchia Jana e Sofia erano migliori amiche ai tempi della scuola. Sofia ha subito un crimine...
Sogni oscuri - Dark Dreams
Per i morti dignitosi - For the Dignified Dead
Il nuovo avvincente thriller di Michael Genelin, "un maestro della narrazione" (Library Journal), con...
Per i morti dignitosi - For the Dignified Dead

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)