Per i morti

Punteggio:   (4,3 su 5)

Per i morti (Lina Bengtsdotter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

For the Dead è l'avvincente seguito di For the Missing, che prosegue la storia di Charlie Lager alle prese con i traumi del passato mentre indaga su un caso irrisolto nella sua città natale. Il romanzo è caratterizzato da una doppia narrazione che intreccia l'indagine odierna di Charlie e le esperienze passate di Francesca, creando una trama complessa e avvincente, che risuona tra gli appassionati di narrativa poliziesca nordica.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con una storia avvincente e un profondo sviluppo dei personaggi. Molti lettori hanno apprezzato la trama avvincente, la doppia struttura narrativa e l'esplorazione di temi complessi come il trauma e le relazioni. L'autrice va elogiata per il suo talento e la sua capacità di creare un flusso continuo tra le due linee temporali, mantenendo i lettori impegnati per tutto il tempo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo inizialmente lento, con molti flashback che a volte fanno sembrare la narrazione sconclusionata. Alcuni hanno espresso disagio per i temi pesanti e deprimenti del libro, mentre altri hanno notato che la traduzione era a volte stentata. Inoltre, è stato suggerito che il libro si basa molto sulla conoscenza del primo capitolo da parte del lettore, il che potrebbe scoraggiare alcuni nuovi arrivati.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

For the Dead

Contenuto del libro:

Deve scoprire la verità su Francesca. Prima che il passato la raggiunga...

UN PASSATO TRAGICO Trent'anni fa, il corpo di un adolescente fu ritrovato nel lago di Gullsp ng e la sua migliore amica scomparve da casa sua. La morte di Paul Bergman fu dichiarata un suicidio. Francesca non fu mai ritrovata.

Un caso irrisolto Tornata a Gullsp ng, l'ispettore Charlie Lager è ossessionata dalla strana casa che conosceva da bambina e dalla ragazza scomparsa che un tempo vi abitava. Convinta che l'indagine originaria fosse fallace, Charlie è determinata a scoprire cosa sia realmente accaduto decenni fa.

UN CRIMINE CHE NON RIMARRA' SEPOLTO Ma il suo interesse per la scomparsa di Francesca inizia a suscitare risentimenti a lungo nascosti e ricordi dimenticati. E se la verità viene rivelata, cosa significherà per i vivi - e per i morti?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781409179382
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per gli scomparsi - For the Missing
Un thriller che rimane impresso nella memoria' SUNDAY TIMES CRIME CLUB 'Cupo noir nordico' THE i 'Un bestseller globale' SUNDAY TIMES...
Per gli scomparsi - For the Missing
Per i morti - For the Dead
Deve scoprire la verità su Francesca. Prima che il passato la raggiunga... UN PASSATO TRAGICO Trent'anni fa, il corpo di un adolescente fu ritrovato...
Per i morti - For the Dead
Per i perduti - For the Lost
A Karlstad, Beatrice, una bambina di nove mesi, è scomparsa dalla sua carrozzina. I genitori sono sotto shock e i media sono in fibrillazione. UNA...
Per i perduti - For the Lost

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)