Per gli scomparsi

Punteggio:   (4,1 su 5)

Per gli scomparsi (Lina Bengtsdotter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

For the Missing di Lina Bengtsdotter è un thriller noir nordico che segue la detective Charlie Lager mentre torna nella sua città natale per risolvere il mistero di una ragazza scomparsa, Annabelle. La narrazione esplora i temi delle relazioni tossiche e delle lotte personali dei personaggi, presentando una lettura stratificata e ricca di atmosfera. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che la trama ricordasse quella di un altro libro, con conseguente delusione, mentre altri hanno trovato il personaggio principale antipatico. Nel complesso, il libro ha ricevuto elogi per lo stile di scrittura e la profondità dei personaggi.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e d'atmosfera, personaggi complessi, trama intrigante con colpi di scena ben riusciti, esplora temi profondi come le relazioni tossiche e le lotte personali, ritmo piacevole e molti lo hanno descritto come una lettura avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia fosse troppo simile a quella di un altro libro che avevano letto, con la conseguente sensazione di essere stati ingannati. Altri hanno trovato il personaggio principale, Charlie, antipatico o irritante. Alcuni si sono lamentati delle troppe coincidenze nella trama e della traduzione che ha influito sull'esperienza di lettura.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

For the Missing

Contenuto del libro:

Un thriller che rimane impresso nella memoria' SUNDAY TIMES CRIME CLUB

'Cupo noir nordico' THE i

'Un bestseller globale' SUNDAY TIMES

Il pluripremiato bestseller internazionale del giallo svedese che racconta di una ragazza scomparsa e del detective che deve tornare a casa e affrontare i suoi segreti più oscuri per ritrovarla - per i fan di MISSING, PRESUMED di Susie Steiner, I'M TRAVELLING ALONE di Samuel Bjork e THEN SHE WAS GONE di Lisa Jewell.

______________________________________

LA SCOMPARSA

È scomparsa Annabelle, la figlia di Nora, vista l'ultima volta mentre tornava a casa da una festa.

IL PERDUTO

L'inesperta polizia di Gullsp ng sta perdendo colpi sotto i riflettori dei media nazionali e i suoi abitanti sono alla disperata ricerca di risposte.

IL TEMPO SCORRE

L'ispettore di Stoccolma Charlie Lager deve tornare a casa per trovare Annabelle, e poi lasciare la città il prima possibile. Prima che tutti scoprano la verità su di lei...

Se vi sono piaciuti MISSING, PRESUNTO di Susie Steiner, I'M TRAVELLING ALONE di Samuel Bjork e THEN SHE WAS GONE di Lisa Jewell, vi innamorerete di FOR THE MISSING, il bestseller internazionale sul crimine con un finale sorprendente.

______________________________________

COSA DICONO I LETTORI REALI:

'Oh mio Dio, questo è epico'.

Questo è un grande giallo".

Una lettura interessante e affascinante".

'Altamente raccomandato'.

Sono semplicemente stupito quando un autore esordiente presenta un giallo in modo nuovo".

La tensione cresce e cresce fino a una conclusione sbalorditiva".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781409179351
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per gli scomparsi - For the Missing
Un thriller che rimane impresso nella memoria' SUNDAY TIMES CRIME CLUB 'Cupo noir nordico' THE i 'Un bestseller globale' SUNDAY TIMES...
Per gli scomparsi - For the Missing
Per i morti - For the Dead
Deve scoprire la verità su Francesca. Prima che il passato la raggiunga... UN PASSATO TRAGICO Trent'anni fa, il corpo di un adolescente fu ritrovato...
Per i morti - For the Dead
Per i perduti - For the Lost
A Karlstad, Beatrice, una bambina di nove mesi, è scomparsa dalla sua carrozzina. I genitori sono sotto shock e i media sono in fibrillazione. UNA...
Per i perduti - For the Lost

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)