Per favore, niente abbracci oggi: Un libro su come stabilire i confini attraverso i saluti quotidiani

Punteggio:   (4,5 su 5)

Per favore, niente abbracci oggi: Un libro su come stabilire i confini attraverso i saluti quotidiani (Sheryl Henry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per il suo approccio semplice e informativo all'insegnamento ai bambini dei limiti e del consenso, in particolare nel contesto del contatto fisico, come gli abbracci. È apprezzato sia dai genitori che dagli educatori per i suoi preziosi messaggi e le illustrazioni accattivanti.

Vantaggi:

Il libro è semplice e diretto, insegna in modo efficace ai bambini i limiti e il consenso, include contenuti relazionabili per i bambini, è colorato e visivamente accattivante e viene fornito con fogli di lavoro aggiuntivi per il rinforzo. I recensori sottolineano anche la capacità di indurre i genitori a riflettere sull'insegnamento di questi valori.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Please, No Hugs Today: A Book about Establishing Boundaries Through Everyday Greetings

Contenuto del libro:

Siete alla ricerca di un libro che aiuti i bambini a stabilire dei limiti sani per il loro corpo?

Può essere un compito scoraggiante!

Please No Hugs Today aiuta i genitori, gli educatori e i terapisti a facilitare la discussione sull'autonomia corporea e sul consenso, insegnando i concetti utilizzando i saluti di tutti i giorni.

Il protagonista, Ethan, 5 anni, è un bambino felice che ama stare con la sua famiglia! È entusiasta quando mamma e papà gli dicono che potrà andare alla riunione di famiglia. Ethan è impaziente di conoscere nuovi cugini e di vedere gli zii, ma quando arriva si sente sopraffatto dalla grande folla. La maggior parte dei giorni Ethan ama dare abbracci, ma oggi non se la sente di farlo. Quando la zia fa il gesto di abbracciarlo, Ethan si ritrae e ha bisogno di aiuto per gestire le sue grandi emozioni.

Questo bellissimo libro illustrato insegna ai bambini a stabilire dei confini attraverso i saluti quotidiani, sottolineando che ognuno può scegliere come salutare.

Questo libro è stato concepito appositamente per supportare le abilità essenziali di apprendimento sociale ed emotivo, come i saluti educati, la gestione delle emozioni scomode e la comunicazione aperta dei sentimenti ai genitori e a chi si occupa di loro. In fondo al libro si trovano esercizi per approfondire la conversazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736370865
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Niente segreti tristi! Justin impara cosa fare quando mantenere dei segreti lo rende triste - No Sad...
È risaputo che è importante aiutare i bambini a...
Niente segreti tristi! Justin impara cosa fare quando mantenere dei segreti lo rende triste - No Sad Secrets! Justin learns what to do when keeping secrets make him sad
Niente segreti tristi! Jasmine impara cosa fare quando mantenere dei segreti la rende triste - No...
È risaputo che è importante aiutare i bambini a...
Niente segreti tristi! Jasmine impara cosa fare quando mantenere dei segreti la rende triste - No Sad Secrets!: Jasmine learns what to do when keeping secrets make her sad
Per favore, niente abbracci oggi: Un libro su come stabilire i confini attraverso i saluti...
Siete alla ricerca di un libro che aiuti i bambini a...
Per favore, niente abbracci oggi: Un libro su come stabilire i confini attraverso i saluti quotidiani - Please, No Hugs Today: A Book about Establishing Boundaries Through Everyday Greetings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)