Niente segreti tristi! Justin impara cosa fare quando mantenere dei segreti lo rende triste

Punteggio:   (5,0 su 5)

Niente segreti tristi! Justin impara cosa fare quando mantenere dei segreti lo rende triste (Sheryl Henry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è molto apprezzato per la sua capacità di coinvolgere i bambini e di facilitare importanti discussioni sui segreti e sulla fiducia. Offre una duplice prospettiva, che lo rende adatto sia ai ragazzi che alle ragazze. L'uso di illustrazioni colorate, il testo in rima e le domande di discussione lo rendono un eccellente strumento educativo per genitori, insegnanti e terapeuti. I lettori apprezzano il formato accattivante del libro e il messaggio vitale che trasmette sulla condivisione di informazioni importanti con gli adulti.

Vantaggi:

Coinvolgente sia per i ragazzi che per le ragazze, illustrazioni colorate, testo in rima, contesti relazionabili, promuove importanti discussioni sui segreti, utili domande di discussione per gli adulti, serve come prezioso strumento educativo per genitori e insegnanti, memorabile e divertente da leggere per i bambini.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni; tuttavia, alcuni recensori potrebbero desiderare che vengano trattati più argomenti nei libri futuri.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Sad Secrets! Justin learns what to do when keeping secrets make him sad

Contenuto del libro:

È risaputo che è importante aiutare i bambini a stabilire dei limiti sani per il loro corpo, ma avere le giuste discussioni può essere un compito travolgente per genitori, educatori e terapisti. Molti si chiedono quando sia opportuno iniziare la conversazione e molti non sanno come fare.

No Sad Secrets Justin impara cosa fare quando mantenere i segreti lo rende triste e insegna importanti abilità per aiutare i bambini a distinguere tra i segreti che sono divertenti e sicuri da mantenere e quelli che sono importanti da condividere con un adulto fidato. Il libro affronta l'argomento in modo generalizzato, perfetto per tenere conversazioni precoci che aiutino i bambini a stabilire confini appropriati e a sentirsi più padroni della propria sicurezza.

Il protagonista di questo libro, Justin, ama ascoltare i segreti. Adora condividere i segreti con suo fratello Jeremy ed è un ottimo custode di segreti. La famiglia di Justin crea una nuova regola: "Niente segreti tristi" per aiutarlo a imparare cosa fare se qualcuno gli chiede di mantenere un segreto che lo rende triste.

Questo libro illustrato in rima, splendidamente scritto, mette in evidenza la differenza tra i segreti che sono divertenti e sicuri da mantenere e quelli che sono pericolosi. Questo libro è stato concepito appositamente per sostenere le abilità di apprendimento sociali ed emotive essenziali, come la comunicazione aperta con i genitori e le persone che si occupano di loro.

Sul retro del libro sono riportati degli esercizi per approfondire la conversazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736370834
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Niente segreti tristi! Justin impara cosa fare quando mantenere dei segreti lo rende triste - No Sad...
È risaputo che è importante aiutare i bambini a...
Niente segreti tristi! Justin impara cosa fare quando mantenere dei segreti lo rende triste - No Sad Secrets! Justin learns what to do when keeping secrets make him sad
Niente segreti tristi! Jasmine impara cosa fare quando mantenere dei segreti la rende triste - No...
È risaputo che è importante aiutare i bambini a...
Niente segreti tristi! Jasmine impara cosa fare quando mantenere dei segreti la rende triste - No Sad Secrets!: Jasmine learns what to do when keeping secrets make her sad
Per favore, niente abbracci oggi: Un libro su come stabilire i confini attraverso i saluti...
Siete alla ricerca di un libro che aiuti i bambini a...
Per favore, niente abbracci oggi: Un libro su come stabilire i confini attraverso i saluti quotidiani - Please, No Hugs Today: A Book about Establishing Boundaries Through Everyday Greetings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)