Per amore

Punteggio:   (4,1 su 5)

Per amore (Hazel Hayes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione unica raccontata al contrario, che esplora le complessità emotive di una rottura e le lotte dei personaggi con la salute mentale e le relazioni. Suscita forti reazioni emotive e coinvolge i lettori grazie alla sua cruda onestà, anche se alcuni potrebbero trovare la sua struttura confusa e il ritmo lento.

Vantaggi:

Il libro è scritto magnificamente, con una prosa evocativa e una profonda esplorazione emotiva. I lettori hanno apprezzato il ritratto crudo e onesto delle relazioni, della salute mentale e del processo di superamento. Il formato della narrazione inversa è stato considerato un modo interessante e coinvolgente per trasmettere la narrazione.

Svantaggi:

La linea temporale inversa può confondere alcuni lettori, rendendo difficile seguirla. Molti recensori hanno trovato il ritmo lento e la narrazione introspettiva, con conseguente sensazione di noia. Alcuni hanno anche criticato il libro per i suoi contenuti espliciti e hanno ritenuto che mancasse una chiara progressione della storia.

(basato su 64 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Out of Love

Contenuto del libro:

Hazel Hayes scrive con una tale onestà, disinvoltura e fluidità di dialogo che sembra di ascoltarla più che leggerla. La scrittura brilla di arguzia e di una struggente realtà emotiva. Lo adoro."-Matt Haig, autore del bestseller La biblioteca di mezzanotte.

“Una storia d'amore intelligente, toccante, che si muove nel tempo. Divertente e toccante."-David Nicholls, autore del bestseller Un giorno e Dolce dolore.

Per chiunque abbia amato e perso, e sia sopravvissuto per raccontarlo, questo esordio splendidamente scritto è una storia d'amore raccontata al contrario, un romanzo moderno con il cuore di un classico: veritiero, tragico e alla fine pieno di speranza.

Out of Love inizia dalla fine. Una coppia si lascia dopo quasi cinque anni e, mentre tiene in mano una scatola con gli effetti personali dell'ex fidanzato, la giovane donna si chiede: Come hanno fatto a stare insieme così a lungo? Quando si sono disinnamorati? Ci sono stati momenti belli prima di quelli brutti? Queste sono le domande che ci ossessionano quando una relazione finisce, anche se ossessionarsi non serve a nulla. Ma invece di andare avanti attraverso le conseguenze emotive di una rottura, Out of Love si muove a ritroso nel tempo, tessendo un arazzo già svelato, dalla tragica fine al magico primo bacio. Ogni capitolo fa un salto nel passato, scavando nella loro storia alla ricerca di giorni e dettagli che possano aiutarci a capire l'amore, come avviene e perché a volte va in pezzi.

I lettori di Normal People, Goodbye, Vitamin e One Day adoreranno questo romanzo agrodolce, un esordio frizzante da non perdere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593184523
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per amore - Out of Love
Out of Love è una storia d'amore al contrario, ambientata sullo sfondo agrodolce di un'inevitabile rottura del cuore. Inizia alla fine di una relazione e intreccia un...
Per amore - Out of Love
Per amore - Out of Love
Hazel Hayes scrive con una tale onestà, disinvoltura e fluidità di dialogo che sembra di ascoltarla più che leggerla. La scrittura brilla di arguzia e di una...
Per amore - Out of Love
Meglio di gran lunga - Better by Far
Uno dei libri più attesi di Zibby Mag in uscita nel 2024 Uno dei libri più attesi di SheNet del 2024.Una storia di genere diverso sull'amore...
Meglio di gran lunga - Better by Far

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)