Per Alison: L'omicidio di una giovane giornalista e la lotta di un padre per la sicurezza delle armi da fuoco

Punteggio:   (4,6 su 5)

Per Alison: L'omicidio di una giovane giornalista e la lotta di un padre per la sicurezza delle armi da fuoco (Andy Parker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Per Alison” di Andy Parker è un libro di memorie profondamente emotivo che racconta la devastante esperienza della perdita della figlia a causa della violenza delle armi. Attraverso una narrazione cruda e onesta, Parker condivide il suo dolore e la sua determinazione a sostenere la riforma delle armi, con l'obiettivo di proteggere gli altri da tragedie simili. La narrazione è sia un resoconto personale della perdita che un appello all'azione per una legislazione sensata sulle armi.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, potente e commovente, e offre ai lettori uno sguardo accorato sul dolore e sulla determinazione dell'autore. Molti lettori lo hanno trovato emotivamente coinvolgente e stimolante, apprezzando la franchezza di Parker e la sua missione di sostenere la riforma delle armi. Il ritratto intimo di Alison Parker e le discussioni sulla violenza delle armi hanno risuonato profondamente con i lettori, che si sono sentiti motivati ad agire dopo la lettura.

Svantaggi:

Molti lettori hanno detto che il libro è una lettura difficile ed emotiva, che richiede pause a causa della sua natura intensa. Alcuni hanno trovato difficile elaborare il dolore espresso nella narrazione, che potrebbe essere opprimente. Alcuni ritengono che possa essere difficile per i lettori sensibili ai temi della violenza delle armi e della perdita.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

For Alison: The Murder of a Young Journalist and a Father's Fight for Gun Safety

Contenuto del libro:

Il famoso attivista Andy Parker racconta la storia che ha sconvolto l'America, l'omicidio di sua figlia, la reporter Alison Parker, in diretta televisiva, e la straordinaria lotta che ne è seguita per una legislazione di buon senso sulla sicurezza delle armi e per fare "tutto il necessario" per porre fine alla violenza delle armi.

Il 26 agosto 2015, la ventiquattrenne reporter Alison Parker, vincitrice di un Emmy Award, è stata uccisa in diretta televisiva, insieme al suo collega, il fotoreporter Adam Ward. Anche il loro intervistato è stato colpito, ma è sopravvissuto. Le persone che guardavano a casa hanno sentito gli spari e il video dell'omicidio, caricato da un uomo armato su Facebook, si è diffuso a macchia d'olio su Internet.

All'indomani dell'omicidio di sua figlia, Andy Parker è diventato un leader nazionale nella lotta per una legislazione ragionevole sulla sicurezza delle armi. La notte dell'omicidio, con le emozioni ancora vive, è andato su Fox News e ha giurato di fare "tutto il necessario" per porre fine alla violenza delle armi in America. Oggi è un punto di riferimento per i media ogni volta che una sparatoria scuote la coscienza nazionale e ha collaborato con una serie di altri paladini, come la deputata Gabby Giffords, il sindaco Michael Bloomberg e Lenny Pozner, il cui figlio è stato ucciso alla scuola elementare Sandy Hook e ha intentato una causa contro Alex Jones e Infowars, che sostenevano che la sparatoria fosse stata inscenata. In "For Alison", Parker condivide il suo lavoro di combattente contro la violenza delle armi e presenta un piano per una legislazione sulle armi di buon senso su cui tutte le parti dovrebbero essere d'accordo. Lancia un appello ai politici sostenuti dall'NRA che bloccano la legislazione, condivide la sua lotta contro i "truthers", che sostengono che l'omicidio di Alison sia stato inventato, e rivela cosa lo aspetta nella sua lotta per fare tutto il necessario per fermare la violenza delle armi.

La storia di Parker è una storia di grande perdita, ma anche di resilienza, determinazione e invito all'azione. Il senatore Tim Kaine, anch'egli un accanito sostenitore di leggi ragionevoli sulle armi, contribuisce con una toccante prefazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948062329
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Costruire scuole brillanti: Cosa fanno di diverso i leader G.R.E.A.T. - Building Brilliant Schools:...
Come si fa a promuovere i risultati degli studenti...
Costruire scuole brillanti: Cosa fanno di diverso i leader G.R.E.A.T. - Building Brilliant Schools: What G.R.E.A.T. Leaders Do Differently
Per Alison: L'omicidio di una giovane giornalista e la lotta di un padre per la sicurezza delle armi...
Il famoso attivista Andy Parker racconta la...
Per Alison: L'omicidio di una giovane giornalista e la lotta di un padre per la sicurezza delle armi da fuoco - For Alison: The Murder of a Young Journalist and a Father's Fight for Gun Safety
50 strumenti per costruire scuole brillanti: Un libro di lavoro per i dirigenti scolastici per...
50 strumenti per costruire scuole brillanti è un...
50 strumenti per costruire scuole brillanti: Un libro di lavoro per i dirigenti scolastici per trasformare la cultura e le prestazioni - 50 Tools for Building Brilliant Schools: A Workbook for School Leaders to Transform Culture and Performance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)