Pensiero allo specchio

Punteggio:   (4,9 su 5)

Pensiero allo specchio (Fiona Murden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il pensiero specchio” offre un'avvincente esplorazione del comportamento umano attraverso la lente dei neuroni specchio e dell'influenza sociale. Presenta un mix di ricerca scientifica, consigli pratici e una narrazione coinvolgente per coinvolgere i lettori. Molti recensori l'hanno trovato perspicace e stimolante, in grado di far riflettere sul comportamento personale e sull'impatto dei modelli di riferimento nella vita.

Vantaggi:

Ben studiato, con consigli pratici, un'analisi approfondita dell'influenza sociale, una narrazione coinvolgente e una presentazione comprensibile di teorie complesse. Molti recensori hanno lodato la capacità di collegare la ricerca con le applicazioni del mondo reale, rendendo il libro coinvolgente ed educativo. Ha stimolato riflessioni e discussioni profonde sul modello di ruolo personale e sulla comprensione degli altri.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcune intuizioni fossero ovvie o ripetitive. Alcuni hanno detto che, sebbene il contenuto sia stimolante, potrebbe non soddisfare le preferenze di lettura di tutti, poiché alcune parti potrebbero risultare familiari.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mirror Thinking

Contenuto del libro:

Genitori, amici, insegnanti, parenti e persino colleghi di lavoro - dalle persone più vicine a noi a quelle che non incontriamo mai - le altre persone plasmano costantemente ciò che siamo. il neurone specchio è una parte del cervello che ha plasmato ognuno di noi nel corso della vita.

È l'essenza stessa di ciò che ci rende umani, ma la maggior parte di noi non ne ha mai sentito parlare. Mirror Thinking esplora come il neurone specchio ci abbia definito attraverso i modelli di ruolo che osserviamo e con cui interagiamo. Tutto l'apprendimento che traiamo dal nostro mondo è dovuto al sistema di specchi del nostro cervello, ma non si ferma qui.

Questo incredibile sistema è anche responsabile delle nostre connessioni emotive con gli altri, del modo in cui trasmettiamo l'apprendimento tra le generazioni attraverso le storie e di come immaginiamo e innoviamo all'interno della nostra mente. In Mirror Thinking, la psicologa e autrice pluripremiata Fiona Murden esamina gli specchi che hanno plasmato la nostra vita: Genitori, amici, insegnanti, parenti e persino colleghi di lavoro.

Dalle persone più vicine a noi a quelle che non incontriamo mai: le altre persone plasmano costantemente la nostra persona. Comprendendo meglio questo sistema, siamo in grado di controllarlo consapevolmente, incoraggiandoci ad avere un impatto più positivo sul mondo che ci circonda e sulla società nel suo complesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472975812
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Definire te stesso: Come tracciare un profilo di sé e liberare il proprio potenziale - Defining You:...
Defining You vi aiuta a capire chi siete e qual è...
Definire te stesso: Come tracciare un profilo di sé e liberare il proprio potenziale - Defining You: How to Profile Yourself and Unlock Your Full Potential
Pensiero allo specchio: come i modelli di ruolo ci rendono umani - Mirror Thinking: How Role Models...
La maggior parte di noi ha qualcuno che ammira e...
Pensiero allo specchio: come i modelli di ruolo ci rendono umani - Mirror Thinking: How Role Models Make Us Human
Pensiero allo specchio - Mirror Thinking
Genitori, amici, insegnanti, parenti e persino colleghi di lavoro - dalle persone più vicine a noi a quelle che non incontriamo...
Pensiero allo specchio - Mirror Thinking

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)