Pensieri sui miei pensieri II

Pensieri sui miei pensieri II (R. Hoge Walter)

Titolo originale:

Thoughts on my Thoughts II

Contenuto del libro:

È un tema comune a molti libri e film: quando le persone si perdono in un deserto o in una giungla e cercano di camminare in linea retta, finiscono per camminare in cerchio. Per quanto si sforzino, a un certo punto incrociano le proprie tracce e si disperano, perché si rendono conto che non riusciranno mai a tornare alla civiltà. Sorprendentemente, la convinzione che le persone camminino in cerchio quando si perdono si basa principalmente su prove aneddotiche e non è mai stata studiata sistematicamente in un vero deserto o in una foresta.

Gli scienziati hanno ora presentato la prima prova empirica del fatto che le persone non possono camminare in linea retta e camminano davvero in cerchio quando non hanno indicazioni affidabili sulla loro direzione di marcia.

Si è scoperto che questi cerchi erano raramente in una direzione sistematica. Invece, la stessa persona a volte virava a sinistra, a volte a destra. Camminare in cerchio non è quindi causato da differenze nella lunghezza o nella forza delle gambe, ma è più probabile che sia il risultato di una crescente incertezza sulla direzione da seguire".

Anche con tutte le informazioni che abbiamo accumulato su come è nata la vita, continuiamo a perderci e a girare in tondo nel tentativo di risolvere uno dei più grandi misteri della scienza. Anche le singole vie del metabolismo sono intricate. È difficile immaginare come un processo così intricato possa essersi avviato da solo".

A complicare ulteriormente le cose, ogni fase è controllata da una molecola chiamata enzima, che accelera le reazioni chimiche in questione. Gli enzimi sono molecole complicate che possono essere prodotte solo attraverso il metabolismo, sotto il controllo dei geni.

Gli scienziati si trovano quindi di fronte al dilemma biochimico dell'uovo o della gallina: quale è venuto prima, il motore chimico per costruire la cellula o i meccanismi cellulari necessari per costruire il motore?

Nella ricerca della certezza nella nostra ricerca della verità e della comprensione, mi sembra un buon consiglio considerare ciò che è scritto in 1Re 19,11012. Il Signore non si trova nei venti forti, nei disastri, nei terremoti o nel fuoco. Dopo che tutto è stato fatto, la Sua risposta si troverà in una "piccola voce immobile".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958434871
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pensieri sui miei pensieri - Thoughts On My Thoughts
Nel 1952 Stanley L. Miller realizzò l'esperimento Miller-Urey, che dimostrò la possibilità di sintetizzare...
Pensieri sui miei pensieri - Thoughts On My Thoughts
Pensieri sui miei pensieri II - Thoughts on my Thoughts II
È un tema comune a molti libri e film: quando le persone si perdono in un deserto o in una giungla e...
Pensieri sui miei pensieri II - Thoughts on my Thoughts II
Pensieri sui miei pensieri II: Le storie che hanno agitato questo veterinario - Thoughts on my...
È un tema comune a molti libri e film: quando le...
Pensieri sui miei pensieri II: Le storie che hanno agitato questo veterinario - Thoughts on my Thoughts II: The TALES That Wagged This Veterinarian

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)