Pensieri sui miei pensieri

Pensieri sui miei pensieri (R. Hoge Walter)

Titolo originale:

Thoughts On My Thoughts

Contenuto del libro:

Nel 1952 Stanley L. Miller realizzò l'esperimento Miller-Urey, che dimostrò la possibilità di sintetizzare molecole organiche complesse a partire da composti inorganici.

Questa scoperta diede un enorme impulso all'indagine scientifica sull'origine della vita. Per qualche tempo, infatti, sembrò che la creazione della vita in provetta fosse alla portata della scienza sperimentale. Questa scoperta "divina" ebbe una forte influenza sull'atmosfera delle lezioni di scienze che frequentavo negli anni '60.

Nel corso dei secoli la natura e l'uomo, attraverso la selezione naturale e quella operata dall'uomo, hanno modificato l'aspetto e la produttività della vita vegetale e animale.

La vita che osserviamo oggi è molto diversa da quella vista dalle civiltà precedenti. Le leggi della selezione naturale, la sopravvivenza del più adatto e il materiale genetico inserito nei genomi di piante e animali dalle infezioni di virus e batteri nel corso degli anni hanno fatto sì che l'evoluzione della materia vivente sia una forza dinamica continua.

Anche la ricerca moderna sta cambiando la vita nel nostro mondo, rimuovendo o impiantando materiale genetico negli organismi viventi. Questi sforzi hanno permesso di aumentare la produzione di cibo e il valore nutrizionale e di aiutare a prevenire o controllare le malattie umane ereditarie. Abbiamo fatto molta strada dall'esperimento di Stanley Miller che creò i blocchi organici che compongono i corpi temporali del regno vegetale e animale.

Tuttavia, l'uomo non ha mai creato un organismo vivente a partire dalla materia di base che costituisce la terra, dandogli la "scintilla della vita" e la capacità di rigenerarsi. L'unico luogo documentato in cui è stato creato un organismo vivente in grado di riprodursi è Gen 2,7: "Allora il Signore Dio formò (cioè creò il corpo dell'uomo) dalla polvere del suolo e soffiò nelle sue narici l'alito della vita; e l'uomo divenne un essere vivente (un individuo completo nel corpo e nello spirito)". E sembra che abbia dato vita anche alle piante e agli animali.

Sono grato di aver avuto l'opportunità di toccare alcune delle creazioni di Dio durante la mia vita e non vedo l'ora che arrivi il giorno in cui potrò incontrarlo e chiedergli: "Come hai fatto? ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958030042
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pensieri sui miei pensieri - Thoughts On My Thoughts
Nel 1952 Stanley L. Miller realizzò l'esperimento Miller-Urey, che dimostrò la possibilità di sintetizzare...
Pensieri sui miei pensieri - Thoughts On My Thoughts
Pensieri sui miei pensieri II - Thoughts on my Thoughts II
È un tema comune a molti libri e film: quando le persone si perdono in un deserto o in una giungla e...
Pensieri sui miei pensieri II - Thoughts on my Thoughts II
Pensieri sui miei pensieri II: Le storie che hanno agitato questo veterinario - Thoughts on my...
È un tema comune a molti libri e film: quando le...
Pensieri sui miei pensieri II: Le storie che hanno agitato questo veterinario - Thoughts on my Thoughts II: The TALES That Wagged This Veterinarian

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)