Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 15 voti.
Thoughts and Dreams of an Old Theologian
Leonardo Boff è ampiamente riconosciuto come una delle figure più creative e profetiche del nostro tempo. Qui, dalla prospettiva dei suoi ottant'anni, offre una panoramica di un corpo di lavoro segnato sia da sorprendenti linee di continuità sia da un continuo rinnovamento alla luce dei segni dei tempi.
Boff, negli anni Settanta, è stato tra le voci fondanti della teologia della liberazione latinoamericana. Il suo lavoro provocò un'indagine e sanzioni da parte del Vaticano, che si conclusero con il suo abbandono del sacerdozio.
Tuttavia, egli giurò di "continuare a essere e sarà sempre un teologo di stampo cattolico ed ecumenico, che lotta con i poveri contro la loro povertà e a favore della loro liberazione". "È stato tra i primi a collegare "il grido dei poveri" con il "grido della terra" e i suoi scritti su questioni sociali, "etica della terra" e preoccupazioni planetarie hanno raggiunto un pubblico internazionale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)