Thoughts from Grandpa: Volume 1
Ho iniziato a scrivere poesie per i miei nipoti che fossero divertenti da ascoltare e che spiegassero loro alcune delle cose tipiche che accadono nella vita quando crescono. Le mie tre bambine sono sempre state una fonte di ispirazione per me e vederle crescere in individui responsabili, equilibrati, con una visione positiva e una forte fiducia in se stessi è davvero gratificante.
L'obiettivo di questo libro era quello di creare una struttura che permettesse ai bambini di visualizzare l'"argomento", di divertirsi ascoltandolo o leggendolo, ma allo stesso tempo di comprendere le storie morali e ambientali che vengono raccontate. I libri non si limiteranno a intrattenere i bambini, ma diventeranno dei messaggi di riferimento per il modo in cui dovrebbero comportarsi e reagire alle situazioni. Scritto in un linguaggio semplice, ma introducendo di tanto in tanto parole leggermente più complicate, il libro aiuterà i bambini a capire e ad ampliare il loro vocabolario e la loro comprensione verbale.
I bambini pensano per immagini molto prima di saper leggere, e questi libri mantengono vive le immagini nella loro testa mentre avviene l'apprendimento e lo sviluppo.
La mia idea iniziale era quella di creare film d'animazione di sessanta secondi per ogni argomento, che potessero essere proiettati come "intermezzi" nella TV dei bambini e come poesie comportamentali che i bambini potessero imparare fin dalla più tenera età nelle scuole materne ed elementari, dove la formazione del comportamento è più influente e più importante.
Imparare a comportarsi e a capire le cose della vita può essere divertente. Spero che anche voi la pensiate così.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)