Pensare in una pandemia: La crisi della scienza e della politica nell'era di Covid-19

Punteggio:   (4,0 su 5)

Pensare in una pandemia: La crisi della scienza e della politica nell'era di Covid-19 (Review Boston)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Thinking in a Pandemic: The Crisis of Science and Policy in the Age of Covid-19

Contenuto del libro:

Scienziati, epidemiologi e filosofi di spicco esplorano la pandemia di Covid-19 e sostengono la necessità del ragionamento scientifico e della responsabilità collettiva. Stiamo vivendo nel mezzo della più grande crisi di salute pubblica del nostro tempo.

Affrontare le numerose sfide di questo momento - da quelle mediche a quelle economiche, da quelle sociali a quelle politiche - richiede tutta la chiarezza morale e deliberativa di cui siamo capaci. Questa raccolta, che raccoglie i contributi della Boston Review, acclamata dalla critica, sulla pandemia in corso, esplora la storia e l'eredità sociale delle pandemie, il ruolo della scienza nella cultura popolare e nel processo decisionale, e analizza i modi in cui la scienza e la salute sono state politicizzate. Thinking in a Pandemic raccoglie le argomentazioni più recenti di medici ed epidemiologi, filosofi ed economisti, studiosi di diritto e storici, attivisti e cittadini, che pensano non solo a questo momento, ma anche al suo superamento.

Sebbene molte cose rimangano incerte, la nostra responsabilità nei confronti della ragione pubblica è certa. Ora più che mai, affermiamo il potere del ragionamento e dell'immaginazione collettiva per creare un mondo più sano e più giusto.

Collaboratori: Marc Lipsitch, Natalie Dean, Trisha Greenhalgh, John P. A.

Ioannidis, Alex de Waal, Jeremy A. Greene, Dora Vargha, Jonathan Fuller, Jonathan White, Sarah Burgard, Lucie Kalousova, Cailin O'Connor, James Owen Weatherall, Amy Moran-Thomas.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839763120
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pensare in una pandemia: La crisi della scienza e della politica nell'era di Covid-19 - Thinking in...
Scienziati, epidemiologi e filosofi di spicco...
Pensare in una pandemia: La crisi della scienza e della politica nell'era di Covid-19 - Thinking in a Pandemic: The Crisis of Science and Policy in the Age of Covid-19
La politica della cura - The Politics of Care
Una raccolta vitale che riunisce Black Lives Matter e COVID-19 dell'acclamata rivista politica e letteraria Boston Review .Dalla...
La politica della cura - The Politics of Care

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)