Punteggio:
Penelope Grey, inizialmente annoiata e isolata nella sua vita privilegiata di città, esprime un desiderio di avventura e vive una crisi familiare inaspettata che la porta a Thrush Junction. Lì si trasforma in Penny, fa amicizia, impara lezioni di vita e scopre il valore della comunità e della forza interiore in mezzo alle difficoltà economiche.
Vantaggi:Il libro offre illustrazioni affascinanti, temi di identità e di comunità che possono essere affrontati con intelligenza e uno stile narrativo che si rivolge ai giovani lettori. Presenta un cast di personaggi diversi e promuove messaggi positivi sull'amicizia e sulla ricerca della felicità al di fuori della ricchezza materiale. L'umorismo e la narrazione coinvolgente lo rendono interessante per i bambini della scuola elementare.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno espresso perplessità sui temi del libro, percependoli come politicamente orientati, in particolare per quanto riguarda questioni sociali come la diversità e i ruoli di genere. Alcuni recensori hanno trovato l'inizio lento e la trama non del tutto chiara sulla distinzione tra magia e coincidenza. Inoltre, ci sono riferimenti a comportamenti come la menzogna e l'uscita di nascosto che alcuni genitori hanno trovato preoccupanti.
(basato su 16 recensioni dei lettori)
Dall'autrice di Any Which Wall, arriva un'altra storia di magia e di come può cambiarvi.
In Penny Dreadful la magia è piccola, ma la trasformazione è grande. Penelope Grey è una bambina solitaria e ricca in una grande città del nord che, per uno scherzo del destino, diventa Penny: una bambina felice e povera nel sud rurale.
Ricco di personaggi insoliti e accattivanti, Penny Dreadful invita i lettori a riflettere su chi sono veramente e su cosa vogliono veramente. Per i fan di Polly Horvath, Lemony Snicket e Kate diCamillo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)