Punteggio:
My Jasper June di Laurel Snyder è un romanzo per ragazzi che esplora i temi del dolore, dell'amicizia e delle lotte personali attraverso gli occhi di due adolescenti, Leah e Jasper. La storia è sentita e spesso commovente, poiché affronta argomenti seri come la morte e la mancanza di una casa in modo sensibile e comprensibile, fornendo un mezzo per discutere del dolore e della capacità di recupero dei bambini.
Vantaggi:Il libro è scritto in modo splendido, con una forte profondità emotiva, e ritrae la magia della vera amicizia e il potere di guarigione che può avere nei momenti di dolore. I lettori di tutte le età trovano i personaggi facilmente riconoscibili e la storia è apprezzata per il suo equilibrio tra temi seri e senso di speranza. È descritta come edificante e tenera, e adatta a lettori di medie dimensioni che potrebbero trovarsi ad affrontare sfide simili.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno detto che il ritmo potrebbe rallentare in alcune parti, scoraggiando i lettori più giovani. Alcuni ritengono che il finale potrebbe essere più realistico, preferendo un approccio più duro all'argomento invece di una conclusione troppo ottimistica. Inoltre, sono state espresse osservazioni sul fatto che a volte la scrittura è un po' robotica.
(basato su 23 recensioni dei lettori)
My Jasper June
Questo libro è un tesoro: una storia toccante di amicizia, perdita e ricerca della bellezza nel quotidiano, con personaggi che ti accompagnano anche dopo aver girato l'ultima pagina. L'ho assolutamente amato" - R. J. Palacio, autrice di Wonder, bestseller del New York Times.
Laurel Snyder, autrice di Orphan Island, torna con un'altra indimenticabile storia dei momenti in cui scopriamo chi siamo e delle amicizie che ci cambiano la vita e ci mostrano cosa possiamo essere".
L'anno scolastico è finito e ad Atlanta è estate. Il cielo è azzurro, il sole splende e le giornate sono piene di possibilità. Ma Leah si sente... persa. È così da un terribile pomeriggio di un anno fa, quando tutto è cambiato. Da quel giorno, i suoi genitori sono diventati distanti, i suoi amici si sono allontanati e Leah si è sentita alla deriva e sola.
Poi incontra Jasper, una ragazza diversa da tutte quelle che ha conosciuto. Jasper ha qualcosa di misterioso, quasi magico. E Jasper, scopre Leah, è anche perduta.
Insieme, le due ragazze si ritagliano un posto, un rifugio negli spazi incolti di Atlanta, lontano dai loro genitori e dalle loro difficoltà, in un luogo che solo loro possono trovare.
Ma quando i giorni di questo magico giugno iniziano a volgere al termine e le realtà più oscure delle loro vite si intromettono ancora una volta, Leah e Jasper devono decidere quanto sia vera la loro amicizia e se possa essere sufficiente a salvarli entrambi.
--R. J. Palacio, autrice di Wonder, bestseller del New York Times.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)