Pennant Race: Il classico resoconto partita per partita di una stagione di campionato, 1961

Punteggio:   (4,5 su 5)

Pennant Race: Il classico resoconto partita per partita di una stagione di campionato, 1961 (Jim Brosnan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Pennant Race di Jim Brosnan è un avvincente diario della stagione 1961 dei Cincinnati Reds nel campionato della National League. Offre uno sguardo divertente e umoristico sulla vita di un lanciatore della Major League, catturando le dinamiche della squadra e le sfide della stagione di baseball, nonostante non copra le World Series. Sebbene il libro risuoni bene con i fan del baseball dell'epoca, alcuni lettori lo hanno trovato a volte un po' lento e ne hanno notato gli aspetti datati.

Vantaggi:

Il libro è famoso per il suo umorismo, la sua comprensione della vita del baseball e la prospettiva unica di Brosnan. Include aneddoti divertenti e interazioni tra i personaggi, che lo rendono una lettura nostalgica per i fan del baseball degli anni Sessanta. Molte recensioni sottolineano il suo stile di scrittura accattivante e il piacevole sbirciare dietro le quinte di una stagione vincente.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato l'assenza della copertura delle World Series, che ha lasciato la narrazione incompleta. Alcuni hanno trovato il libro monotono o meno affascinante del precedente lavoro di Brosnan, “La lunga stagione”. Inoltre, lo stile di scrittura è stato descritto da alcuni come compiaciuto e a volte difficile da seguire, il che ha ridotto il piacere complessivo.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pennant Race: The Classic Game-By-Game Account of a Championship Season, 1961

Contenuto del libro:

Dall'autore di The Long Season - considerato da molti il più grande libro sul baseball di tutti i tempi - arriva un altro classico della letteratura sportiva del leggendario lanciatore Jim Brosnan, che racconta come la sua squadra, i Cincinnati Reds, sia arrivata a vincere il pennant League del 1961.

Con il suo primo libro, The Long Season, il leggendario lanciatore Jim Brosnan non solo è entrato nel canone della grande letteratura sportiva, ma lo ha anche ridefinito quando, due anni dopo, è tornato a scrivere Pennant Race, il suo libro di memorie sui giorni in cui giocava per i Cincinnati Reds e su come la squadra sia passata dal non essere presa seriamente in considerazione come una contendente per il pennant ad avere una possibilità di vincere il pennant della National League nel 1961.

In Pennant Race, Brosnan - con la sua caratteristica arguzia da saggio e la sua semplice praticità - offre ancora una volta un'alternativa rinfrescante e candida alla trita mitologizzazione del baseball. Giorno per giorno, partita per partita, Brosnan rivela la vita reale dei giocatori di baseball professionisti: l'euforia e la frustrazione, la speranza e la disperazione, la preoccupazione cronica per la sicurezza del lavoro, il cameratismo giocoso, il cinismo stanco del mondo e l'ottimismo fanciullesco, anche se cauto. Anche se alla fine i Reds perderanno le World Series contro gli Yankees, per Brosnan e i suoi compagni di squadra questa fu una stagione vincente.

Pennant Race" cattura in modo vivido un anno straordinario nella vita di una squadra di baseball e il periodo d'oro di una delle epoche più memorabili della Major League Baseball.

Brosnan ovviamente conosce il baseball e ne scrive con arguzia, informalità e ironia. È un atleta professionista cinico e duro e il suo libro è una lettura meravigliosa".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062667069
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La lunga stagione: Il classico resoconto interno di un anno di baseball, 1959 - The Long Season: The...
Uno dei migliori libri sul baseball mai scritti...
La lunga stagione: Il classico resoconto interno di un anno di baseball, 1959 - The Long Season: The Classic Inside Account of a Baseball Year, 1959
Pennant Race: Il classico resoconto partita per partita di una stagione di campionato, 1961 -...
Dall'autore di The Long Season - considerato da...
Pennant Race: Il classico resoconto partita per partita di una stagione di campionato, 1961 - Pennant Race: The Classic Game-By-Game Account of a Championship Season, 1961

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)