La lunga stagione: Il classico resoconto interno di un anno di baseball, 1959

Punteggio:   (4,3 su 5)

La lunga stagione: Il classico resoconto interno di un anno di baseball, 1959 (Jim Brosnan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Long Season” di Jim Brosnan lo definiscono un'opera significativa e divertente di saggistica sul baseball che offre una visione dall'interno della stagione 1959, mostrando la vita di un lanciatore della Major League. I lettori ne apprezzano le intuizioni e l'umorismo, mentre alcuni criticano lo stile di scrittura e la profondità dell'esplorazione dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro è divertente e perspicace e fornisce un resoconto di prima mano della stagione di baseball del 1959 con umorismo e intelligenza. Le osservazioni argute di Brosnan e le descrizioni dettagliate del gioco, dei giocatori e delle sfide che hanno affrontato sono sottolineate positivamente. È considerato un'opera pionieristica nella letteratura sportiva che ha aperto la strada ai futuri diari sul baseball.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che lo stile di scrittura sia carente rispetto agli standard contemporanei, affermando che sfiora la superficie di studi più profondi sui personaggi. Il libro può risultare eccessivo per i lettori che non hanno familiarità con i numerosi nomi dei giocatori. I critici suggeriscono anche che il desiderio di Brosnan di diventare uno scrittore a volte sminuisce l'autenticità delle sue esperienze di baseball.

(basato su 69 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Long Season: The Classic Inside Account of a Baseball Year, 1959

Contenuto del libro:

Uno dei migliori libri sul baseball mai scritti. Probabilmente è anche uno dei migliori diari americani". -- New York Times

Un classico senza tempo dell'epoca d'oro del baseball, l'arguta e candida cronaca della stagione 1959 della Major League Baseball del leggendario lanciatore Jim Brosnan, che ha fissato lo standard per tutte le memorie sportive a seguire.

The Long Season fu una rivelazione quando fu pubblicato per la prima volta nel 1960. Ecco una prospettiva da insider sul passatempo nazionale americano, divertente, onesta e soprattutto reale. L'uomo che sta dietro a questo affascinante resoconto del baseball e dei suoi giocatori non era un giornalista sportivo, ma un autoproclamato "giocatore medio", un lanciatore di rilievo dei St. Chiamato "Professore" dai suoi compagni di squadra e "Carne" da sua moglie, Jim Brosnan si è rivelato la guida ideale del mondo dietro le quinte del baseball professionistico con le sue osservazioni acute, la sua arguzia e il suo candore.

Il suo diario di giocatore porta i lettori sul monte di lancio e sulla strada.

All'interno della clubhouse e soprattutto nella sua testa. Mentre risolve domande antiche come "Perché i lanciatori non riescono a battere? " e su cosa sia il miglior tabacco da masticare, Brosnan cattura le esperienze quotidiane di una stagione ordinaria, in modo inequivocabile, "per come l'ho vista io": dal sudore dell'allenamento primaverile al fallimento della partita inaugurale, fino alla cessione a metà stagione ai Cincinnati Reds.

In The Long Season, Brosnan rivela, come nessun altro scrittore sportivo prima di lui, il lato umano dei giocatori di baseball professionisti e ha conservato per sempre non solo una stagione, ma un'esperienza unicamente americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062667052
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La lunga stagione: Il classico resoconto interno di un anno di baseball, 1959 - The Long Season: The...
Uno dei migliori libri sul baseball mai scritti...
La lunga stagione: Il classico resoconto interno di un anno di baseball, 1959 - The Long Season: The Classic Inside Account of a Baseball Year, 1959
Pennant Race: Il classico resoconto partita per partita di una stagione di campionato, 1961 -...
Dall'autore di The Long Season - considerato da...
Pennant Race: Il classico resoconto partita per partita di una stagione di campionato, 1961 - Pennant Race: The Classic Game-By-Game Account of a Championship Season, 1961

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)