Penitenziario dello Stato dell'Oregon

Punteggio:   (4,2 su 5)

Penitenziario dello Stato dell'Oregon (L. Goeres-Gardner Diane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una storia completa e informativa del penitenziario dello Stato dell'Oregon, con una combinazione di storia testuale e numerose fotografie. Esplora la storia del penitenziario dalla sua nascita fino ai giorni nostri, includendo le sue dure condizioni, gli sforzi di riabilitazione e gli eventi più importanti come le rivolte e le evasioni.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per i suoi contenuti storici approfonditi, la narrazione coinvolgente e i preziosi elementi pittorici. I recensori hanno apprezzato l'esplorazione dettagliata delle condizioni e della storia della prigione, e la qualità delle fotografie è stata particolarmente apprezzata. Il libro è consigliato a chi è interessato alla criminologia e alla storia delle carceri.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che il libro contenga statistiche superflue e piccoli errori fattuali. Inoltre, è stata segnalata la mancanza di dettagli sensoriali che le fotografie non possono trasmettere, il che potrebbe limitare la piena comprensione dell'esperienza carceraria da parte del lettore.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Oregon State Penitentiary

Contenuto del libro:

Unico carcere di massima sicurezza dello Stato, l'Oregon State Penitentiary (OSP) ha ospitato alcuni dei più violenti criminali della costa occidentale, tra cui i brutali serial killer Charley Panzram nel 1915 e Jerry Brudos nel 1969. Sessanta uomini sono stati giustiziati all'interno dell'OSP.

La prigione fu originariamente costruita a Portland nel 1851, ma fu trasferita a Salem 15 anni dopo, quando l'Oregon divenne uno stato. Da quel momento in poi, l'Oregon State Penitentiary passò dai 23 detenuti del 1866 ai 1.912 del 1992. Il penitenziario subì diversi gravi incendi e rivolte.

Il 9 marzo 1968, all'interno del penitenziario scoppiò la rivolta più costosa mai sperimentata negli Stati Uniti, che causò oltre 2,5 milioni di danni. 5 milioni di danni.

Numerose evasioni affliggono il carcere fino al 1970, quando le misure di sicurezza vengono rafforzate. La fuga più famosa coinvolse Harry Tracy e David Merrill nel 1902.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531676803
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manicomio dell'Oregon - Oregon Asylum
Il manicomio statale dell'Oregon è stato inaugurato a Salem il 23 ottobre 1883 ed è uno dei più antichi ospedali psichiatrici a...
Manicomio dell'Oregon - Oregon Asylum
Penitenziario dello Stato dell'Oregon - Oregon State Penitentiary
Unico carcere di massima sicurezza dello Stato, l'Oregon State Penitentiary (OSP) ha...
Penitenziario dello Stato dell'Oregon - Oregon State Penitentiary
Roseburg
Originariamente chiamata Deer Creek, Roseburg fu creata dall'imprenditore Aaron Rose. Dopo essere diventata sede della contea di Douglas nel 1854, la crescita della città...
Roseburg
Manicomio dell'Oregon - Oregon Asylum
Il manicomio statale dell'Oregon è stato inaugurato a Salem il 23 ottobre 1883 ed è uno dei più antichi ospedali psichiatrici a...
Manicomio dell'Oregon - Oregon Asylum
All'interno dell'Oregon State Hospital: Una storia di tragedie e trionfi - Inside Oregon State...
Visto attraverso gli occhi dei pazienti che vi...
All'interno dell'Oregon State Hospital: Una storia di tragedie e trionfi - Inside Oregon State Hospital: A History of Tragedy and Triumph

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)