All'interno dell'Oregon State Hospital: Una storia di tragedie e trionfi

Punteggio:   (4,0 su 5)

All'interno dell'Oregon State Hospital: Una storia di tragedie e trionfi (L. Goeres-Gardner Diane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che “Inside Oregon State Hospital” è un libro ben studiato che fornisce una storia dettagliata dell'Oregon State Hospital e dei trattamenti di salute mentale nel corso degli anni. Le opinioni variano dal trovarlo affascinante e informativo al ritenerlo mal organizzato e un po' arido.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua ricerca meticolosa, per i dettagli completi e per l'interessante storia che presenta sull'Oregon State Hospital e sui trattamenti di salute mentale. Molti lettori lo hanno trovato illuminante e lo raccomandano a chi è interessato all'argomento.

Svantaggi:

Le critiche includono la disorganizzazione del libro, uno stile di scrittura asciutto e la mancanza di aneddoti coinvolgenti sui pazienti. Alcuni ritengono che sia più adatto alla ricerca che alla lettura occasionale e che la trattazione di importanti eventi storici sia a volte troppo breve.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Inside Oregon State Hospital: A History of Tragedy and Triumph

Contenuto del libro:

Visto attraverso gli occhi dei pazienti che vi hanno vissuto, “Inside Oregon State Hospital” esamina il mondo del più antico ospedale psichiatrico del Nord-Ovest, fondato nel 1883.

Nel disperato tentativo di curare i pazienti, i medici iniettavano loro farmaci letali, facevano loro dei buchi in testa e li sterilizzavano. Anni di finanziamenti insufficienti hanno fatto sì che l'ospedale si trasformasse in una struttura fatiscente con troppo poco personale, come si vede nel film del 1975 “Una mosca sul nido del cuculo”.

Oggi, dopo un restauro da 360 milioni di dollari, l'Oregon State Hospital è un moderno ospedale per il trattamento dei malati mentali civili e forensi dello Stato. In questo avvincente resoconto delle tragedie e dei trionfi dell'istituto, l'autrice Diane Goeres-Gardner offre uno sguardo senza precedenti sulla storia molto umana dello storico manicomio dell'Oregon”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540221643
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manicomio dell'Oregon - Oregon Asylum
Il manicomio statale dell'Oregon è stato inaugurato a Salem il 23 ottobre 1883 ed è uno dei più antichi ospedali psichiatrici a...
Manicomio dell'Oregon - Oregon Asylum
Penitenziario dello Stato dell'Oregon - Oregon State Penitentiary
Unico carcere di massima sicurezza dello Stato, l'Oregon State Penitentiary (OSP) ha...
Penitenziario dello Stato dell'Oregon - Oregon State Penitentiary
Roseburg
Originariamente chiamata Deer Creek, Roseburg fu creata dall'imprenditore Aaron Rose. Dopo essere diventata sede della contea di Douglas nel 1854, la crescita della città...
Roseburg
Manicomio dell'Oregon - Oregon Asylum
Il manicomio statale dell'Oregon è stato inaugurato a Salem il 23 ottobre 1883 ed è uno dei più antichi ospedali psichiatrici a...
Manicomio dell'Oregon - Oregon Asylum
All'interno dell'Oregon State Hospital: Una storia di tragedie e trionfi - Inside Oregon State...
Visto attraverso gli occhi dei pazienti che vi...
All'interno dell'Oregon State Hospital: Una storia di tragedie e trionfi - Inside Oregon State Hospital: A History of Tragedy and Triumph

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)