Penina Levine è un uovo sodo

Punteggio:   (3,7 su 5)

Penina Levine è un uovo sodo (Rebecca O'Connell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha come protagonista Penina Levine, una ragazza ebrea che si confronta con le sue convinzioni in un ambiente scolastico eterogeneo. Sebbene molti lettori apprezzino lo sviluppo del personaggio e il tema della difesa delle proprie convinzioni, alcuni criticano le illustrazioni e ritengono che alcuni elementi della trama, in particolare le azioni dell'insegnante, siano poco realistici.

Vantaggi:

Il personaggio di Penina è descritto come realistico, relazionabile e vivace, il che la rende un ottimo modello di comportamento, soprattutto per i bambini perfezionisti. Il libro facilita le discussioni sulla religione e sull'identità ed è stato apprezzato per l'umorismo e la narrazione coinvolgente. Molti lettori hanno apprezzato le dinamiche familiari e sociali rappresentate nella storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le illustrazioni strane o non adatte allo sfondo dei personaggi. Alcune recensioni hanno notato che la trama presenta delle incongruenze, in particolare per quanto riguarda le motivazioni e le azioni dei personaggi, che hanno provocato sentimenti di incredulità riguardo all'improvviso cambiamento di atteggiamento dell'insegnante. Inoltre, alcuni hanno trovato temi che potrebbero essere interpretati come anticristiani per quanto riguarda il trattamento delle tradizioni festive.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Penina Levine Is a Hard-Boiled Egg

Contenuto del libro:

Non ha ancora superato la lettera del coniglietto di Pasqua", disse Zozo.

E allora? disse Penina. Se i miei genitori vogliono che vada a Peekskill, cosa può fare la signora Anderson? Rapirmi?

No, disse Zozo. Non può rapirti, ma può bocciarti.

Penina Levine ha un'amica del cuore prepotente, una sorella pettegola, genitori pazzi e un bel zero al suo compito scolastico di scrivere una lettera come il coniglietto di Pasqua. Era un compito stupido, completamente impossibile, totalmente ingiusto. Penina non lo farà mai, mai, ed è inutile che lo dica ai suoi genitori. Tanto non la ascoltano mai. Ma la nonna di Penina sì. La nonna pensa che Penina non debba fare il compito. È una questione di principio. È una questione di forza. È una questione di cinquemila anni di storia e di un paio di dozzine di uova sode.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312550264
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Famiglie e cibo in tempi difficili: Ricerca comparativa europea - Families and Food in Hard Times:...
Un esame della povertà alimentare nell'Europa...
Famiglie e cibo in tempi difficili: Ricerca comparativa europea - Families and Food in Hard Times: European Comparative Research
Famiglie e cibo in tempi difficili: Ricerca comparativa europea - Families and Food in Hard Times:...
Un esame della povertà alimentare nell'Europa...
Famiglie e cibo in tempi difficili: Ricerca comparativa europea - Families and Food in Hard Times: European comparative research
Penina Levine è un uovo sodo - Penina Levine Is a Hard-Boiled Egg
Non ha ancora superato la lettera del coniglietto di Pasqua", disse Zozo.E allora?...
Penina Levine è un uovo sodo - Penina Levine Is a Hard-Boiled Egg

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)