Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua trama avvincente, i suoi personaggi simpatici e l'esplorazione di dilemmi morali che fanno riflettere. I lettori hanno trovato difficile metterlo giù e hanno apprezzato le descrizioni vivide che danno vita alla narrazione.
Vantaggi:⬤ Coinvolgente e difficile da mettere giù
⬤ Personaggi realistici e verosimili
⬤ Esplorazione riflessiva di questioni morali ed etiche
⬤ Narrazione vivida che cattura il lettore
⬤ Ben scritto con descrizioni accurate
⬤ Si rivolge a un pubblico sia familiare che generico
⬤ Fornisce approfondimenti su esperienze personali e familiari.
Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
The Moonshiner and the Preacher
Il diciassettenne Ed Tice è un oratore di talento nella contea di Wayne, nel Tennessee. Così dotato che le chiese gli pagano una scuola a Memphis per diventare un predicatore a tutti gli effetti. Prende alloggio presso uno dei professori e si innamora della figlia di quest'uomo, Elizabeth, che scopre che Ed ha problemi di alcolismo. Quando lui non si adegua ai suoi desideri, lei si rivolge al padre.
Bandito dalla scuola, perso l'amore della sua vita e troppo vergognoso per tornare a casa, Ed accetta lavori saltuari qua e là, finché non approda in Arkansas dove viene assunto in un negozio di ferramenta. Il proprietario del negozio, il signor Carr, è un convinto cristiano e dopo aver ascoltato la storia di Ed vuole aiutarlo a risolvere il suo problema. Carr insiste perché Ed parli alla sua chiesa, sperando che questo lo rimetta sulla retta via.
Quando Ed scopre che alcune persone che conosce vivono a Big Flat, in Arkansas, capisce che per diventare l'uomo di Dio che vuole essere, deve ripagare le chiese per la sua istruzione fallita e trasferirsi a Big Flat. Il suo obiettivo principale è convertire al cristianesimo il contrabbandiere Willy Sitton.
Nell'affrontare Willy, Ed cerca, pur lottando contro i propri demoni, di riconquistare il cuore di Elizabeth. Riuscirà a guadagnarsi l'amore e la fiducia della donna che custodisce il suo cuore, a vincere la sua voglia di infuso del diavolo, a salvare Willy e a vivere per sempre felice e contento? Diventerà un totale fallimento nei suoi sforzi per una o tutte e tre le aspirazioni? Scoprite chi vincerà in The Moonshiner and the Preacher.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)