Punteggio:
Pilgrim Interrupted” di Susan Cushman è una raccolta di saggi che intrecciano esperienze personali e riflessioni in una narrazione ricca di anima. Esplora i temi della spiritualità, dell'impegno e delle piccole bellezze della vita, mettendo in luce la vulnerabilità e la perspicacia dell'autrice.
Vantaggi:⬤ I saggi sono saggi, belli e coinvolgenti
⬤ mancanza di pomposità
⬤ invita a riflettere su questioni esistenziali
⬤ offre un viaggio spirituale e personale
⬤ ben scritto e descrittivo
⬤ risuona profondamente con i lettori.
Alcuni lettori potrebbero trovare la natura introspettiva impegnativa se preferiscono narrazioni più orientate all'azione; una lettura più lenta potrebbe richiedere pazienza.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Pilgrim Interrupted
Il saggio che dà il titolo alla raccolta, "Pilgrim Interrupted", è ambientato sull'isola di Patmos, in Grecia, durante uno dei pellegrinaggi di Susan con il marito, padre Basil Cushman, sacerdote ortodosso. Pellegrinaggi. Ortodossia. Icone. Monasteri. C'è tutto qui. Ma anche storie sulla salute mentale, sull'assistenza, sulla morte, sulla famiglia e sulla scrittura, compresa una sezione sul "luogo", un elemento chiave della letteratura del Sud. E come viene "interrotto" il pellegrinaggio di Susan?
Dalla vita stessa.
Pilgrim Interrupted è una raccolta di 35 saggi, 3 poesie e 5 estratti da romanzi e racconti di Susan. Diventata maggiorenne durante i turbolenti anni Sessanta a Jackson, Mississippi; sposatasi giovane e adottando tre figli; lasciata la Chiesa presbiteriana della sua infanzia per la fede cristiana ortodossa orientale nel 1987, Susan ha finalmente iniziato a raccontare il suo viaggio nei primi anni Duemila. Pellegrino interrotto è il suo ottavo libro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)