Pellegrinaggio: I grandi itinerari di pellegrinaggio della Gran Bretagna e dell'Europa

Punteggio:   (4,8 su 5)

Pellegrinaggio: I grandi itinerari di pellegrinaggio della Gran Bretagna e dell'Europa (Derry Brabbs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue splendide fotografie e per le narrazioni ben scritte sui vari percorsi di pellegrinaggio in Europa. È considerato un perfetto coffee table book che ispira i lettori ed evoca ricordi di viaggio. Tuttavia, non è una guida pratica per coloro che desiderano pianificare un pellegrinaggio, poiché manca di informazioni dettagliate sugli alloggi e sulla logistica dei percorsi specifici.

Vantaggi:

Splendide fotografie, ben fatte e stampate, narrazioni ben scritte, contenuti stimolanti, buona gamma di itinerari di pellegrinaggio, leggerezza e facilità di lettura, affascinanti approfondimenti storici.

Svantaggi:

Non è una guida pratica per pianificare un pellegrinaggio, manca la copertura dei percorsi di pellegrinaggio gallesi e irlandesi, potrebbe non includere sufficienti dettagli logistici per i viaggi reali.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pilgrimage: The Great Pilgrim Routes of Britain and Europe

Contenuto del libro:

Dieci grandi itinerari storici di pellegrinaggio dell'Europa occidentale, ispirazione per i camminatori di oggi.

Il pellegrinaggio in Europa sta prosperando su vasta scala. In questo secolo la sola cattedrale di Santiago de Compostela ha visto un numero di visite di pellegrini 40 volte superiore. Il precedente libro dell'autore Derry Brabbs, Strade per Santiago, si concentrava esclusivamente sul "Cammino" attraverso la Francia e la Spagna fino a Santiago de Compostela.

Pilgrimage rivisita questo percorso classico e altri nove viaggi ispirati attraverso l'Europa.

Che si tratti di un vero e proprio pellegrinaggio, di un'esplorazione del mondo o di una semplice escursione, Pilgrimage vi condurrà lungo percorsi profondamente storici come il "Jakobsweg" in Germania, tra Colonia e Treviri. In Gran Bretagna e in Francia si trovano percorsi straordinari, come il Cammino di San Cuthbert, che si snoda nei Borders scozzesi fino all'isola santa di Lindisfarne, e il sito Patrimonio dell'Umanità di Mont-St-Michel, costruito su un'isoletta al largo della costa della Normandia.

L'aggiunta più notevole al ringiovanimento dell'era del pellegrinaggio è la Via Francigena, ora un percorso molto ben consolidato attraverso la Svizzera e l'Italia. Il tratto italiano inizia sulla desolata cima del Passo del Gran San Bernardo, dove un ospizio assiste ancora i pellegrini di passaggio, prima di scendere verso Roma attraverso alcuni dei paesaggi più affascinanti d'Italia, intervallati da città e villaggi medievali in cima alle colline.

Fotografie sorprendenti si combinano con un testo coinvolgente che descrive la storia e le caratteristiche principali di ogni percorso, oltre a brevi dettagli sulle distanze e sul numero di giorni necessari per camminare, e a un elenco di siti web per aiutare a pianificare il viaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780711239005
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pellegrinaggio: I grandi itinerari di pellegrinaggio della Gran Bretagna e dell'Europa - Pilgrimage:...
Dieci grandi itinerari storici di pellegrinaggio...
Pellegrinaggio: I grandi itinerari di pellegrinaggio della Gran Bretagna e dell'Europa - Pilgrimage: The Great Pilgrim Routes of Britain and Europe
I grandi luoghi di pellegrinaggio d'Europa - Great Pilgrimage Sites of Europe
Un insuperabile tour visivo dei più grandi luoghi di pellegrinaggio d'Europa,...
I grandi luoghi di pellegrinaggio d'Europa - Great Pilgrimage Sites of Europe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)