I grandi luoghi di pellegrinaggio d'Europa

Punteggio:   (4,7 su 5)

I grandi luoghi di pellegrinaggio d'Europa (Derry Brabbs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre splendide fotografie di luoghi di pellegrinaggio in vari Paesi europei, offrendo ai lettori l'opportunità di esplorare sia i luoghi già noti che i nuovi viaggi. È fonte di ispirazione per potenziali pellegrinaggi futuri.

Vantaggi:

Splendida fotografia, ideale per viaggiare in poltrona, ispira potenziali pellegrinaggi, arriva rapidamente e in ottime condizioni.

Svantaggi:

Alcuni testi non sono in inglese, il che può limitare la comprensione e il piacere.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Great Pilgrimage Sites of Europe

Contenuto del libro:

Un insuperabile tour visivo dei più grandi luoghi di pellegrinaggio d'Europa, da nord a sud.

Da Est a Ovest.

Il pellegrinaggio in Europa sta attualmente prosperando su una scala che semplicemente non si sarebbe potuta immaginare fino a pochi decenni fa. Non solo un numero sempre maggiore di persone sta emulando i pellegrini medievali che si recavano a piedi in tutta Europa ai santuari degli apostoli martiri a Roma (SS. Pietro e Paolo), Santiago de Compostela (San Giacomo) e Trondheim (Sant'Olav), ma anche il turismo religioso internazionale sta prosperando e milioni di persone ogni anno viaggiano in aereo, in treno e su strada verso le principali chiese di pellegrinaggio europee e i famosi siti di apparizione mariana come Lourdes (Francia) e Fatima (Portogallo).

Questo libro copre questi siti chiave di pellegrinaggio e molti altri meno conosciuti, come il santuario mariano di La Salette nelle Alpi francesi, il santuario rupestre di Covadonga nel nord della Spagna, la maestosa basilica del XXI secolo di Nostra Signora di Licheń.

In Polonia e la Cappella della Grazia ad Alt tting, in Baviera.

Si tratta di una rappresentazione suggestiva e colorata delle chiese e delle cattedrali di pellegrinaggio adornate con sculture, arte e iconografia associate non solo alla Vergine Maria, ma anche ai santi nazionali e ai martiri paleocristiani venerati sia dalla fede cattolica che da quella anglicana. Durante il percorso, il lettore potrà ammirare alcuni degli esempi più impressionanti di arte e architettura medievale nel contesto di città storiche o paesaggi spettacolari.

Questo volume servirà sia come stimolo a mettersi in viaggio, sia come prezioso promemoria per coloro che hanno visitato almeno alcuni di questi luoghi iconici e, si spera, come fonte di conforto e ispirazione per coloro che non possono viaggiare all'estero da qualsiasi parte del mondo essi vivano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780711245082
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pellegrinaggio: I grandi itinerari di pellegrinaggio della Gran Bretagna e dell'Europa - Pilgrimage:...
Dieci grandi itinerari storici di pellegrinaggio...
Pellegrinaggio: I grandi itinerari di pellegrinaggio della Gran Bretagna e dell'Europa - Pilgrimage: The Great Pilgrim Routes of Britain and Europe
I grandi luoghi di pellegrinaggio d'Europa - Great Pilgrimage Sites of Europe
Un insuperabile tour visivo dei più grandi luoghi di pellegrinaggio d'Europa,...
I grandi luoghi di pellegrinaggio d'Europa - Great Pilgrimage Sites of Europe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)