Punteggio:
Questo romanzo racconta la storia di Devon, un pittore di successo che torna nella sua città natale in Alaska dopo aver perso la sua musa a New York. Il libro intreccia i temi del romanticismo, dell'ecologia e del mondo dell'arte, esplorando il viaggio personale di Devon, le sue relazioni e l'impatto delle compagnie minerarie sull'ambiente. La narrazione cattura l'essenza della vita di una piccola città e le lotte dei suoi abitanti.
Vantaggi:Edizione francese ben tradotta, personaggi coinvolgenti portati in vita da una scrittura raffinata, una trama avvincente che avanza attraverso le azioni dei personaggi, una ricca ambientazione in Alaska, temi di auto-scoperta, romanticismo ed ecologia.
Svantaggi:Sebbene la progressione della storia sia buona, non introduce situazioni inedite nel contesto delle compagnie minerarie che invadono regioni incontaminate. Alcuni lettori potrebbero trovare la narrazione prevedibile.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
L'aurora boreale e una seconda possibilità d'amore possono restituire l'ispirazione a un artista in crisi?
Quando il pittore newyorkese Devon Starr rinuncia ai suoi vizi, la sua musa se ne va con loro. Devon ha bisogno di cambiare, ma quando l'ictus del padre lo riporta a casa in Alaska, la cittadina in cui è cresciuto non è quella che ricorda.
Enrique Salazar si ricorda bene di Devon e fa della sua missione personale quella di fargli aprire gli occhi sull'aspra bellezza e sulle possibilità che li circondano. I due uomini si avvicinano e, proprio quando Devon comincia a vedere ciò che ha sempre avuto davanti agli occhi, sono chiamati a lottare contro una società mineraria che minaccia la natura incontaminata che li ha fatti innamorare. La lotta rafforza il loro legame, ma quando torna il desiderio di prendere in mano un pennello, Devon sente anche l'attrazione della città.
Preso tra due mondi, Devon non può far altro che seguire il suo cuore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)