Punteggio:
Pee Wees” di Rich Cohen trascende il contesto dell'hockey per offrire un'esplorazione realistica degli sport giovanili e della genitorialità. Pur concentrandosi sulle dinamiche dell'hockey giovanile, i temi di fondo delle relazioni familiari, delle pressioni della competizione e dei cambiamenti della società risuonano con i genitori di tutti i tipi di giovani atleti. Il libro presenta umorismo e aneddoti personali, offrendo uno sguardo approfondito sugli alti e bassi dell'essere genitore sportivo.
Vantaggi:⬤ Una narrazione coinvolgente, che si adatta ai genitori di qualsiasi sport giovanile
⬤ ben scritto e umoristico
⬤ fornisce una visione della cultura degli sport giovanili
⬤ cattura il panorama emotivo dell'essere genitori di giovani atleti
⬤ un buon mix di umorismo e commozione
⬤ si rivolge ai lettori indipendentemente dal loro interesse per l'hockey.
⬤ Alcuni lettori ritengono che manchi di profondità nell'esplorare le motivazioni alla base dei comportamenti di genitori e allenatori
⬤ può sembrare eccessivamente incentrato sul punto di vista dell'autore piuttosto che sull'esperienza del bambino
⬤ alcune parti possono presentare riempimenti non necessari
⬤ il finale può sembrare anticlimatico
⬤ potrebbe essere percepito come una promozione di una visione di parte a causa del coinvolgimento personale dell'autore.
(basato su 30 recensioni dei lettori)
Pee Wees: Confessions of a Hockey Parent
Un autore di bestseller del New York Times fa un'avvincente immersione nel mondo ultra-competitivo dell'hockey giovanile.
Rich Cohen, l'autore del bestseller del New York Times The Chicago Cubs: Storia di una maledizione e Mostri: The 1985 Chicago Bears and the Wild Heart of Football, rivolge la sua attenzione a questioni più vicine a casa: la squadra d'élite di hockey Pee Wee di suo figlio e lui stesso, ex giocatore e genitore devoto di hockey.
In Pee Wees: Confessions of a Hockey Parent, Cohen ci accompagna in una stagione di competizioni combattute nella contea di Fairfield, nel Connecticut, un sobborgo benestante di New York City. In parte memoir e in parte esplorazione degli sport giovanili e dell'esplosiva popolarità dell'hockey americano, Pee Wees segue gli alti e bassi dei Ridgefield Bears, dei ragazzi e delle ragazze dodicenni della squadra e dei genitori che guardano, tifano, connivono e imprecano sugli spalti. È un libro sull'amore per il gioco, sull'amore dei genitori per i loro figli e sui trionfi e le lotte di entrambi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)