Pedalare in Northumbria: 21 percorsi scelti a mano

Punteggio:   (5,0 su 5)

Pedalare in Northumbria: 21 percorsi scelti a mano (Huw Hennessy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Cycling in Northumbria: 21 Hand-Picked Rides

Contenuto del libro:

La nuova guida ciclistica di Bradt sulla Northumbria offre 21 itinerari che coprono le contee di Durham, Tyne & Wear e Northumberland. Ogni percorso comprende indicazioni esaurienti e informazioni contestuali sulla storia, la fauna e la cultura.

Ogni percorso è collegato alle mappe OS Explorer (e, ove necessario, ai percorsi della National Cycle Network), mentre i codici QR si collegano alle mappe GPX scaricabili tramite l'app komoot, consentendo la navigazione con lo smartphone. Con una sezione dedicata al noleggio di biciclette (in modo da avere un'alternativa se la vostra bicicletta non è adatta a un determinato percorso) e suggerimenti per l'alloggio, questo libro è un compagno di viaggio indispensabile per le avventure su due ruote. L'Inghilterra nord-orientale è una delle regioni più spettacolari e incontaminate del Regno Unito, con lunghe spiagge sabbiose, brughiere e foreste.

Anche la sua storia è ricca, con siti celtici, vichinghi e romani in questo campo di battaglia per le successive guerre di confine tra inglesi e scozzesi. Castelli maestosi come quello di Bamburgh sorvegliano la costa battuta dal vento, mentre il castello di Lindisfarne, nell'isola di Holy Island, fu un rifugio per i primi missionari del cristianesimo e il castello di Alnwick è stato la scuola di Hogwarts in due film di Harry Potter. Oggi la regione sta diventando sempre più popolare per i ciclisti, in particolare per la mountain bike fuoristrada, ma è ancora un "gigante addormentato" per il suo potenziale.

Per un totale di 355 miglia, i percorsi variano da 9 a 26 miglia e sono in genere adatti a gite di mezza giornata. La maggior parte è rivolta ai principianti e ai ciclisti amatoriali, con diversi percorsi più lunghi o più avventurosi (compresi quelli per mountain bike) per chi desidera una sfida maggiore. Molti sono circuiti ad anello, che consentono di viaggiare senza problemi.

Molti seguono percorsi ciclabili consolidati, tra cui la Cathedrals Cycle Route, la Coast & Castles, l'Hadrian's Cycleway (che segue in larga misura il Vallo di Adriano) e la Pennine Cycleway, e possono essere collegati per escursioni più lunghe. Quindi, che abbiate voglia di esplorare il Parco Nazionale del Northumberland attraverso sei percorsi ad anello, di saltare sulle montagne russe della foresta di Kielder, di andare a ruota libera dalla statua dell'Angelo del Nord di Antony Gormley al lungofiume rinnovato di Newcastle o di godervi la fauna selvatica in bicicletta, la Northumbria è una destinazione ciclistica superba con qualcosa per tutti i gusti, rendendo il Bradt's Cycling in Northumbria ricco di ispirazione per i ciclisti di tutte le età e livelli di energia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781804690956
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In bicicletta nell'East Anglia: 21 percorsi scelti a mano - Cycling in East Anglia: 21 Hand-Picked...
Seguendo lo stesso formato della Bradt Cycling in...
In bicicletta nell'East Anglia: 21 percorsi scelti a mano - Cycling in East Anglia: 21 Hand-Picked Rides
Pedalare in Northumbria: 21 percorsi scelti a mano - Cycling in Northumbria: 21 Hand-Picked...
La nuova guida ciclistica di Bradt sulla Northumbria...
Pedalare in Northumbria: 21 percorsi scelti a mano - Cycling in Northumbria: 21 Hand-Picked Rides

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)