In bicicletta nell'East Anglia: 21 percorsi scelti a mano

Punteggio:   (5,0 su 5)

In bicicletta nell'East Anglia: 21 percorsi scelti a mano (Huw Hennessy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Cycling in East Anglia: 21 Hand-Picked Rides

Contenuto del libro:

Seguendo lo stesso formato della Bradt Cycling in Cornwall & the Isles of Scilly, questa nuova guida ciclistica dell'East Anglia offre 21 percorsi per principianti e "ciclisti per il tempo libero", coprendo Norfolk, Suffolk e Cambridgeshire. Ogni percorso comprende indicazioni esaurienti e informazioni sulla storia, la fauna e la cultura locali.

Tutti i percorsi sono collegati alle mappe OS Explorer e ai relativi percorsi della Rete ciclabile nazionale (NCN) e includono le coordinate del National Grid Reference (NGR). Inoltre, ogni percorso è stato mappato sull'applicazione di pianificazione e navigazione komoot, dove i lettori possono trovare informazioni dettagliate sul percorso, tra cui un profilo altimetrico e informazioni sul tipo di percorso e sulla superficie. Utilizzando l'applicazione komoot per iOS o Android, i lettori possono anche utilizzare i loro smartphone per navigare su ogni percorso.

L'East Anglia, la protuberanza a forma di chiocciola che sporge dalla costa orientale del Regno Unito, è una vasta pianura di distese, paludi e acquitrini, distesa sotto un ampio cielo.

Nonostante la sua vicinanza a Londra e alle Midlands e i suoi collegamenti con i traghetti continentali, è una delle regioni più tranquille del Paese. L'antico regno degli Angli è anche la regione abitata più antica, dal Paleolitico alle successive invasioni vichinghe e romane; le sue zone umide sono state addomesticate con canali e mulini a vento e ricoperte da centinaia di chiese medievali.

Con le sue strade pianeggianti e prive di traffico e la rete di piste ciclabili dedicate, questa è anche una destinazione ideale per essere esplorata in bicicletta. La maggior parte dei percorsi è lunga circa 30 chilometri, ideale per una gita di mezza giornata. 19 dei 21 percorsi sono circuiti ad anello, che consentono di viaggiare senza problemi, e alcuni sono adiacenti e possono essere collegati, per i ciclisti più energici che desiderano una sfida più lunga.

I luoghi coperti includono Sandringham, Wells, Holkham, Norwich, le Norfolk Broads, Bungay, la foresta di Thetford, Ixworth, Diss, Southwold, Walberswick, Orford, Sutton Hoo, Ely, Newmarket e Graffham Water. Le sue lunghe spiagge sabbiose e le tradizionali località balneari hanno reso l'East Anglia una delle destinazioni turistiche preferite del Regno Unito. Dalle passeggiate nei villaggi addormentati ai circuiti adrenalinici per mountain bike, questa guida è ricca di spunti per i ciclisti di ogni età e livello di energia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784778781
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In bicicletta nell'East Anglia: 21 percorsi scelti a mano - Cycling in East Anglia: 21 Hand-Picked...
Seguendo lo stesso formato della Bradt Cycling in...
In bicicletta nell'East Anglia: 21 percorsi scelti a mano - Cycling in East Anglia: 21 Hand-Picked Rides
Pedalare in Northumbria: 21 percorsi scelti a mano - Cycling in Northumbria: 21 Hand-Picked...
La nuova guida ciclistica di Bradt sulla Northumbria...
Pedalare in Northumbria: 21 percorsi scelti a mano - Cycling in Northumbria: 21 Hand-Picked Rides

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)