Peculiare bellezza selvaggia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Peculiare bellezza selvaggia (Jessica McCann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Peculiar Savage Beauty è un avvincente romanzo storico ambientato durante la Dust Bowl, incentrato sul personaggio di Rosa Jean Evans (RJ), una geologa che affronta le sfide legate al genere, alla sua professione e alle dure condizioni ambientali dell'epoca. Il libro offre una rappresentazione vivida della vita di quel periodo, integrando i temi del femminismo, dell'autismo e delle questioni ambientali con personaggi ben sviluppati e una narrazione avvincente.

Vantaggi:

Il libro presenta un forte sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista RJ, che viene ritratta come una donna determinata e indipendente che si muove in un campo dominato dagli uomini. L'ambientazione storica della Dust Bowl è riccamente rappresentata e l'autrice riesce a intrecciare con successo le storie personali con temi sociali più ampi. I lettori hanno apprezzato la profondità emotiva e la narrazione coinvolgente che li ha tenuti incollati fin dall'inizio. Molti hanno trovato rispettosa e ricca di sfumature la rappresentazione di un personaggio affetto da autismo, che aggiunge profondità alla storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'argomento, pur essendo avvincente, potesse essere piuttosto pesante e intenso a causa della dura realtà della Dust Bowl. Inoltre, alcune recensioni hanno suggerito che i temi ambientali potrebbero risultare un po' predicatori per alcuni lettori. Tuttavia, questi punti non sono stati menzionati di frequente, il che indica che potrebbero non pregiudicare in modo significativo il gradimento complessivo del libro.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Peculiar Savage Beauty

Contenuto del libro:

Peculiar Savage Beauty" è la storia di una giovane donna caparbia e ferocemente indipendente che si lancia nel cuore delle Grandi Pianure devastate dal vento e dalla siccità negli anni Trenta, intenzionata a combattere la polvere e a guarire la terra.

Come geologa che lavora per il governo degli Stati Uniti, Rosa Jean "RJ" Evans deve trovare il suo posto in una piccola città di contadini che non vedono di buon occhio né una donna autoritaria né cambiamenti nel loro stile di vita. Ispirato a eventi storici reali durante la Grande Depressione e il disastro ambientale della Dust Bowl, Peculiar Savage Beauty è una parabola sulla ricerca dell'uomo di dominare la terra e sul rifiuto della natura di essere conquistata, su alleanze improbabili e amori inaspettati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999460221
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Peculiare bellezza selvaggia - Peculiar Savage Beauty
Peculiar Savage Beauty" è la storia di una giovane donna caparbia e ferocemente indipendente che si lancia...
Peculiare bellezza selvaggia - Peculiar Savage Beauty
Tutti i diversi tipi di libertà - All Different Kinds of Free
Donna libera di colore negli anni Trenta dell'Ottocento, Margaret Morgan viveva una vita piena di...
Tutti i diversi tipi di libertà - All Different Kinds of Free
Disgelo amaro - Bitter Thaw
Minnesota, 1956.Resti umani sconosciuti vengono scoperti nelle profondità del mosaico di aspre foreste e corsi d'acqua interconnessi che un...
Disgelo amaro - Bitter Thaw
Disgelo amaro - Bitter Thaw
Minnesota, 1956.Resti umani sconosciuti vengono scoperti nelle profondità del mosaico di aspre foreste e corsi d'acqua interconnessi che un...
Disgelo amaro - Bitter Thaw

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)