Disgelo amaro

Punteggio:   (4,7 su 5)

Disgelo amaro (Jessica McCann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il disgelo amaro di Jessica McCann è un avvincente romanzo storico che intreccia una narrazione complessa attraverso molteplici prospettive, esplorando dinamiche familiari generazionali, segreti sepolti e varie questioni sociali come il razzismo e i diritti delle donne. Ambientato nello scenario del Minnesota degli anni Cinquanta, il libro è stato apprezzato per il ricco sviluppo dei personaggi, la sensibilità verso i temi culturali e la narrazione stimolante.

Vantaggi:

Il libro è un'avvincente lettura con personaggi ben sviluppati e multidimensionali. Affronta temi sociali importanti con sfumature e sensibilità, e la sua rappresentazione della cultura Ojibwe è lodevole. Lo stile di scrittura coinvolgente dell'autrice attira i lettori nella storia, facendoli affezionare ai personaggi. La struttura della narrazione, che si muove tra linee temporali e prospettive, aggiunge profondità e coinvolgimento all'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare inizialmente disorientanti i frequenti cambi di linea temporale e di punto di vista. Alcuni potrebbero sentirsi sopraffatti dalla moltitudine di questioni sociali affrontate, anche se la maggior parte apprezza la profondità che aggiunge alla narrazione.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bitter Thaw

Contenuto del libro:

Minnesota, 1956.

Resti umani sconosciuti vengono scoperti nelle profondità del mosaico di aspre foreste e corsi d'acqua interconnessi che un tempo ospitavano il popolo nativo Ojibwe.

Più di 30 anni dopo, la notizia del caso irrisolto riapre vecchie ferite per una famiglia dell'Arizona, in un'epoca in cui gli stereotipi di genere, il bigottismo razziale e i pettegolezzi di provincia portavano alla tragedia. Ora, tre generazioni - madre, figlio e nipote - intraprendono un viaggio attraverso il Paese alla ricerca della verità e della speranza di redenzione.

Mentre vengono portati alla luce segreti sepolti da tempo, ognuno di loro inizia a mettere in discussione i propri ricordi, le proprie motivazioni e le nozioni fondamentali di bene e male.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999460283
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Peculiare bellezza selvaggia - Peculiar Savage Beauty
Peculiar Savage Beauty" è la storia di una giovane donna caparbia e ferocemente indipendente che si lancia...
Peculiare bellezza selvaggia - Peculiar Savage Beauty
Tutti i diversi tipi di libertà - All Different Kinds of Free
Donna libera di colore negli anni Trenta dell'Ottocento, Margaret Morgan viveva una vita piena di...
Tutti i diversi tipi di libertà - All Different Kinds of Free
Disgelo amaro - Bitter Thaw
Minnesota, 1956.Resti umani sconosciuti vengono scoperti nelle profondità del mosaico di aspre foreste e corsi d'acqua interconnessi che un...
Disgelo amaro - Bitter Thaw
Disgelo amaro - Bitter Thaw
Minnesota, 1956.Resti umani sconosciuti vengono scoperti nelle profondità del mosaico di aspre foreste e corsi d'acqua interconnessi che un...
Disgelo amaro - Bitter Thaw

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)