Punteggio:
Red-Headed Sinners di Jonathan Craig è un romanzo cupo e grintoso incentrato su Jeff Stoner, un poliziotto problematico con problemi di alcolismo e una violenta ossessione per le donne dai capelli rossi. La storia rivela la discesa di Stoner nella depravazione e i suoi tentativi di recuperare la sua vita dopo un incidente violento che gli è costato il lavoro. Sebbene la scrittura affascini i lettori con la profondità dei personaggi e i temi sociali, alcuni ritengono che la trama manchi di complessità e che gli elementi psicologici siano eccessivamente semplificati.
Vantaggi:⬤ Scrittura coinvolgente e vivida, soprattutto nel descrivere la rabbia del protagonista.
⬤ Personaggi ben sviluppati e dialoghi realistici.
⬤ Temi stimolanti legati alla salute mentale e alla dipendenza.
⬤ Evita i cliché e offre una nuova chiave di lettura del genere poliziesco.
⬤ Trama semplicistica e spiegazioni psicologiche che possono sembrare forzate.
⬤ Alcuni lettori trovano scomoda la discesa del personaggio nella depravazione e la mancanza di redenzione.
⬤ Il libro non è un giallo tradizionale, il che potrebbe deludere chi cerca una narrazione più convenzionale.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Red-Headed Sinners
UN UOMO CON UNA VOGLIA CHE NON PUÒ NÉ ACCETTARE NÉ DISTRUGGERE Jeff Stoner era un poliziotto che di giorno rispettava la legge. Ma la notte lo portava in stanze inzuppate di whisky e tra le braccia di una rossa, qualsiasi rossa.
Non poteva resistere alla sensazione di averla tra le mani. I setosi capelli rosso fuoco che infiammavano il suo corpo duro e gli laceravano le viscere. Marcia Webster, la sua bellissima fidanzata, guardava e aspettava il matrimonio, quando avrebbero consumato il loro amore.
Ma mentre l'ossessione di Jeff diventava di giorno in giorno più febbrile, lei si disperava. Sarebbe stato troppo tardi se una sera si fosse recata nel suo appartamento?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)