Peccare coraggiosamente: Memoria di una disobbedienza spirituale

Punteggio:   (4,2 su 5)

Peccare coraggiosamente: Memoria di una disobbedienza spirituale (Maggie Rowe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Maggie Rowe è un'esplorazione perspicace delle sue lotte con il letteralismo religioso e delle sfide di salute mentale che ne sono derivate. Con umorismo e onestà, l'autrice racconta il suo viaggio da un'educazione fondamentalista alla messa in discussione delle dottrine che inizialmente la tenevano prigioniera. La storia risuona con molti lettori, in particolare con quelli che hanno vissuto conflitti simili tra fede e comprensione personale.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, stimolante e divertente, con un ritratto sincero delle lotte dell'autrice. Offre conforto e relatività a chi ha un background evangelico e affronta i temi complessi della fede e della malattia mentale con umorismo e grazia. I lettori apprezzano l'onestà di Maggie e la narrazione coinvolgente, trovando nelle sue pagine sia intrattenimento che riflessioni più profonde.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le lamentele iniziali e la personalità della protagonista lamentosa e poco relazionabile, rendendo difficile tifare per lei. Alcune recensioni hanno notato che la narrazione può risultare banale e che la morale della trama è stata a volte faticosa da portare a termine. Inoltre, sebbene il libro non abbia un'agenda specifica, alcuni hanno ritenuto che la sua portata fosse limitata, concentrandosi principalmente su una singola prospettiva del cristianesimo.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sin Bravely: A Memoir of Spiritual Disobedience

Contenuto del libro:

Un tour de force, un esordio guidato dalla voce che esamina come una donna abbia finalmente trovato la via di mezzo tra il Paradiso e l'Inferno - un NPR Best Book of the Year.

Da ragazza, Maggie Rowe ha preso molto sul serio l'idea della salvezza. Cresciuta in una famiglia moderatamente religiosa, la sua paura della dannazione eterna si è trasformata in un terrore infantile che l'ha spinta a diventare una cristiana nata e cresciuta in modo oltraggioso: si scagliava regolarmente contro i versetti della Bibbia in gare di memorizzazione delle scritture e aggrediva gli sconosciuti nei centri commerciali con la “buona notizia” che sarebbero andati all'inferno.

Infine, a diciannove anni, paralizzata dalla paura, si fece ricoverare in una struttura psichiatrica evangelica. E lì è iniziato il suo vero viaggio. Circondata da un cast di personaggi strampalati, tra cui un ex motociclista meticcio alle prese con problemi di gestione della rabbia, una coppia di gemelli identici tormentati da fantasie erotiche, un veterano della Seconda guerra mondiale e artista della negazione che insiste sul fatto di essere “rinchiuso solo per una messa a punto” e un depresso cronico caloroso e ottimista che diventa il più stretto alleato dell'autrice, Maggie lancia una campagna per, con le parole di Martin Lutero, “Peccare coraggiosamente per conoscere il perdono di Dio”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593766597
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:225

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Easy Street: Una storia di redenzione da me stesso - Easy Street: A Story of Redemption from...
Una storia commovente e fuori dagli schemi di...
Easy Street: Una storia di redenzione da me stesso - Easy Street: A Story of Redemption from Myself
Peccare coraggiosamente: Memoria di una disobbedienza spirituale - Sin Bravely: A Memoir of...
Un tour de force, un esordio guidato dalla voce che...
Peccare coraggiosamente: Memoria di una disobbedienza spirituale - Sin Bravely: A Memoir of Spiritual Disobedience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)