Easy Street: Una storia di redenzione da me stesso

Punteggio:   (4,5 su 5)

Easy Street: Una storia di redenzione da me stesso (Maggie Rowe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Easy Street” di Maggie Rowe è un libro di memorie che mescola umorismo, onestà e profondità emotiva, raccontando le esperienze e le interazioni dell'autrice, in particolare con una donna di nome Joanna. I lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente della Rowe, la sua esplorazione di temi come la gentilezza, la frustrazione e la consapevolezza di sé, e il modo in cui la sua narrazione può evocare sia risate che lacrime.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per l'umorismo, la prosa accattivante, l'onestà emotiva e la capacità di collegare varie esperienze di vita. Molti hanno trovato la storia coinvolgente, spesso descrivendola come un libro che fa girare le pagine, con una narrazione avvincente che bilancia umorismo e commozione. Anche lo sviluppo dei personaggi e i temi dell'amicizia e della scoperta di sé sono stati sottolineati positivamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dal fatto che il libro sia stato presentato come una commedia, ritenendo che non abbia soddisfatto le aspettative. Alcune recensioni hanno suggerito che i momenti più cupi e la complessità del libro potrebbero non essere adatti a chi cerca una lettura puramente spensierata. Si è parlato anche di un senso di frustrazione insito nella narrazione, che riflette le sfide della vita di Rowe e del suo rapporto con Joanna.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Easy Street: A Story of Redemption from Myself

Contenuto del libro:

Una storia commovente e fuori dagli schemi di un'amicizia improbabile, del costo dell'ambizione e di ciò che accade quando le cose da cui sei sempre scappato si presentano alla tua porta senza preavviso, da un autore di Arrested Development.

Dall'esterno, Maggie Rowe sembra vivere in una strada facile. La sua casa ben arredata si trova in un quartiere alla moda di Los Angeles. Ha un marito gentile e di successo che la fa ridere. Festeggia i successi di amici e conoscenti, è ampiamente considerata simpatica e, dopo anni di lotte, si sta finalmente facendo un nome a Hollywood. Ma il volto di successo, sicuro e gentile che presenta al mondo esterno può spesso sembrare un inganno per Maggie, che da tempo è alle prese con malattie mentali e sentimenti di inadeguatezza.

Entra in scena Joanna Hergert, una donna autistica di mezza età che vive con l'anziana madre in un alloggio sovvenzionato. Quando un pomeriggio il marito di Maggie, Jim, fa conoscenza con Joanna e sua madre fuori da un ristorante locale, Maggie non tarda a fare amicizia con la coppia - nonostante la fissazione romantica, per nulla sottile, di Joanna per Jim - spinta, in parte, da un desiderio non proprio ammirevole di essere vista come generosa. Tuttavia, quello che inizia come un progetto di beneficenza, sboccia presto in un'amicizia complicata, intima e bellissima che durerà tutta la vita e che sfiderà Maggie a confrontarsi con molte delle cose che ha cercato di evitare su se stessa, sul suo privilegio e sui compromessi che ha fatto per vivere la vita alle sue condizioni.

Avvincente, straziante, commovente e a tratti molto divertente, Easy Street è in parte un coming-of-age di mezza età, in parte una buddy comedy su un'improbabile coppia di donne e in parte un dramedy sull'abbracciare un'apertura di spirito, sulla forza delle famiglie che creiamo, sul trovare pace con le scelte che facciamo e, soprattutto, sull'imparare a essere compassionevoli con noi stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640093799
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Easy Street: Una storia di redenzione da me stesso - Easy Street: A Story of Redemption from...
Una storia commovente e fuori dagli schemi di...
Easy Street: Una storia di redenzione da me stesso - Easy Street: A Story of Redemption from Myself
Peccare coraggiosamente: Memoria di una disobbedienza spirituale - Sin Bravely: A Memoir of...
Un tour de force, un esordio guidato dalla voce che...
Peccare coraggiosamente: Memoria di una disobbedienza spirituale - Sin Bravely: A Memoir of Spiritual Disobedience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)