Punteggio:
Il quinto libro della serie Gone di Michael Grant, intitolato “Paura”, ha ricevuto recensioni entusiastiche per l'intensità della trama, lo sviluppo dei personaggi e la complessità morale. I lettori hanno apprezzato la continuazione di una narrazione emotiva ed emozionante tra temi inquietanti, che esplora le dinamiche di sopravvivenza tra i bambini intrappolati sotto una cupola. Sebbene molti abbiano trovato coinvolgente la scrittura ricca di suspense, alcuni hanno espresso preoccupazione per la lunghezza della serie e per i temi ripetitivi.
Vantaggi:⬤ Trama intensa e coinvolgente che tiene i lettori sul filo del rasoio.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi e profondità emotiva in tutta la serie.
⬤ Dilemmi morali complessi presentati nella narrazione.
⬤ Una narrazione dal ritmo incalzante che cattura e rende i lettori incapaci di mettere giù il libro.
⬤ Godibile sia per gli adolescenti che per gli adulti, con una forte costruzione del mondo e creatività.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che alcune parti fossero noiose o lente, soprattutto all'inizio.
⬤ Preoccupazione per la lunghezza della serie, che secondo alcuni potrebbe protrarsi inutilmente.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato noiosa la struttura ripetitiva delle nuove sfide per i personaggi.
⬤ Sentimenti contrastanti riguardo a punti della trama non risolti o a cliffhanger che richiedono l'attesa di libri successivi.
(basato su 426 recensioni dei lettori)
Fear
Il quinto libro della serie bestseller Gone di Michael Grant continua la saga avvincente di Sam, Astrid e Drake nel loro terrificante mondo post-apocalittico.
È passato un anno da quando tutti gli adulti sono scomparsi. Spariti.
Nonostante la fame, nonostante le bugie, nonostante la peste, i ragazzi di Perdido Beach sono determinati a sopravvivere. Nel tenue nuovo mondo che hanno costruito, però, si insinua la peggiore incarnazione del nemico conosciuto come l'Oscurità: la paura.
All'interno delle FAYZ, la vita si interrompe mentre l'Oscurità prende il sopravvento, trasformando il mondo delle FAYZ in una cupola completamente nera. La volontà di sopravvivere e il desiderio di prendersi cura di coloro che amano resistono in questo gruppo devastato, anche nei momenti più cupi. Ma nell'oscurità emergono le peggiori paure di tutti e vengono messe in atto le intenzioni più crudeli. Dopo tanti mesi, tutto sta per essere perduto nel FAYZ?
I fan possono contare su una narrazione ancora più eccellente, su personaggi multidimensionali che continuano a svilupparsi in modi inaspettati e su alcuni momenti di grande impatto visivo.” --VOYA(recensione stellata)
Leggi l'intera serie:
⬤ Gone
⬤ Hunger
⬤ Bugie
⬤ Peste
⬤ Paura
⬤ Luce
⬤ Mostro
⬤ Villain
⬤ Eroe
--ALA Booklist.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)