Paul va a pesca

Punteggio:   (4,8 su 5)

Paul va a pesca (Michel Rabagliati)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano la graphic novel di Michel Rabagliati, lodandone la capacità di raccontare storie profonde, coinvolgenti e umoristiche sulla vita, l'amore e la ricerca dell'età adulta senza ricorrere al melodramma. Il protagonista, Paul, è descritto come un personaggio simpatico e gentile, che offre ai lettori un'esperienza arricchente nonostante la semplicità dell'opera d'arte e della narrazione. Tuttavia, alcuni recensori esprimono frustrazione per la logistica legata all'acquisto del libro.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, calore e umorismo nella narrazione, protagonista simpatico, forte sviluppo dei personaggi, stile artistico ben realizzato e rappresentazione genuina delle esperienze di vita.

Svantaggi:

Alcuni problemi logistici legati all'ordine del libro, come ad esempio problemi di spedizione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paul Goes Fishing

Contenuto del libro:

“Privo di autocompatimento... Le tavole in bianco e nero di Rabagliati evitano i mezzi toni per un tratto vivace"-Voice Literary Supplement.

Questo quarto capitolo della serie semiautobiografica di Michel Rabagliati vede Paul ambientarsi comodamente nella vita adulta, a parte occasionali fitte d'ansia. La sua attività di graphic design è decollata, la sua compagna, Lucie, è incinta, è metà luglio ed è tempo di lasciare la città per andare a pesca. Le lunghe e pigre giornate si allungano, mentre i pensieri di Paul vagano tra i personaggi colorati del campo di pesca e gioco.

Le profondità nascoste dell'infanzia, un'adolescenza alla Holden Caulfield e gli incontri che hanno plasmato il suo senso della famiglia fino a quel momento. Ma il bagliore dorato si spegne presto con la consapevolezza che il lago non è così idilliaco come sembra, e nemmeno la gravidanza.

L'eleganza della composizione e il disegno ridotto e condensato cristallizzano le emozioni e l'atmosfera in questo racconto malinconico e coinvolgente.

Speranze e difficoltà quotidiane, raccontate con un senso acuto e giocoso dei dettagli iconici. Anche il banale racchiude bellezza e significato in questa storia compassionevole di aspettative, delusioni e meraviglie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781897299289
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Paul a casa - Paul at Home
Una toccante esplorazione dei modi in cui i nostri ruoli di genitori e figli cambiano nel corso della vita Paul a casa è il libro più personale...
Paul a casa - Paul at Home
Paul al Nord - Paul Up North
Rabagliati continua la sua pluripremiata serie semi-autobiografica Paul in questa storia di crescita. L'azione si svolge nel 1975-76, poco prima e durante...
Paul al Nord - Paul Up North
Paul si unisce agli scout - Paul Joins the Scouts
Ambientata a Montreal nel 1970, Paul si unisce agli scout è una storia di formazione che prende in esame il movimento...
Paul si unisce agli scout - Paul Joins the Scouts
Paul va a pesca - Paul Goes Fishing
“Privo di autocompatimento... Le tavole in bianco e nero di Rabagliati evitano i mezzi toni per un tratto vivace" -Voice Literary...
Paul va a pesca - Paul Goes Fishing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)