Paul Thomas Anderson

Punteggio:   (4,6 su 5)

Paul Thomas Anderson (George Toles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora i film di P.T. Anderson attraverso una lente accademica, offrendo approfondimenti e interpretazioni uniche. È apprezzato per l'analisi approfondita e l'approccio variegato alla comprensione del lavoro del regista, che lo rende prezioso per gli appassionati e gli studenti di studi cinematografici, anche se potrebbe non essere una lettura facile per tutti.

Vantaggi:

Analisi approfondita dei film di P.T. Anderson, approccio stratificato alla comprensione, riferimenti esaurienti, approfondimenti psicologici unici, si rivolge sia ai fan che agli studenti di cinema.

Svantaggi:

Non è una lettura facile, orientata più verso il livello universitario/laurea, potrebbe non soddisfare le aspettative di chi cerca un'esplorazione più leggera simile ad altre serie.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Dal suo esordio esplosivo con il film indie Hard Eight, Paul Thomas Anderson si è affermato come uno degli artisti più interessanti del cinema contemporaneo.

Il suo film del 2002, Punch-Drunk Love, ha reimmaginato radicalmente la commedia romantica. La critica ha salutato There Will Be Blood come un film chiave del nuovo millennio.

In The Master, Anderson ha sconvolto il pubblico con una sognante amorfia e un allontanamento dai meccanismi convenzionali della storia. L'acclamato studioso di cinema e sceneggiatore George Toles affronta questi tre film in particolare, e l'opera di Anderson in generale, concentrandosi sul ruolo dell'emergenza e sulla produzione dell'irreperibile. Anderson, dimostra Toles, è un artista ossessionato dalla storia, dai luoghi di lavoro e dagli ambienti, ma anche intrigato dagli spazi come proiezioni delle persone che li abitano.

Toles segue Anderson dalle narrazioni aperte di Boogie Nights e Magnolia attraverso il perno che ha portato ai suoi film più recenti, capolavori dal volto di Giano che orbitano attorno a personaggi centrali isolati - e fa avanzare il viaggio di Anderson nell'allegoria e nel mito. Mescolando un'analisi penetrante con una profonda conoscenza della narrazione cinematografica, Paul Thomas Anderson percorre il paesaggio di disconnessione sempre più profondo di un importante cineasta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780252081859
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tende di luce - Curtains of Light
Curtains of Light di George Toles esplora i modi in cui i vari tipi di spazio teatrale nel film si impegnano con la realtà...
Tende di luce - Curtains of Light
Una casa fatta di luce: Saggi sull'arte cinematografica - A House Made of Light: Essays on the Art...
Quando le luci si abbassano e la pellicola inizia...
Una casa fatta di luce: Saggi sull'arte cinematografica - A House Made of Light: Essays on the Art of Film
Aggiornamento sullo stato di salute - Status Update
Una raccolta di mini-narrazioni pubblicate su Facebook ogni giorno dal 2009. Questo libro raccoglierà i post dell'intera...
Aggiornamento sullo stato di salute - Status Update
Paul Thomas Anderson
Dal suo esordio esplosivo con il film indie Hard Eight, Paul Thomas Anderson si è affermato come uno degli artisti più interessanti del cinema contemporaneo...
Paul Thomas Anderson

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)