Pattugliare il caos: La pattuglia di frontiera degli Stati Uniti nel profondo sud del Texas

Punteggio:   (4,3 su 5)

Pattugliare il caos: La pattuglia di frontiera degli Stati Uniti nel profondo sud del Texas (Lee Maril Robert)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Patrolling Chaos: The U.S. Border Patrol in Deep South Texas

Contenuto del libro:

Mentre gli abitanti di McAllen, in Texas, dormono sonni tranquilli, un piccolo numero di agenti della U.S. Border Patrol attende nell'ombra sulla riva settentrionale del Rio Grande.

Quei pochi, sparuti osservatori sono la prima linea di difesa contro una caotica marea di lavoratori senza documenti e di determinati trafficanti di droga con un solo obiettivo in mente: attraversare il fiume verso El Norte. Patrolling Chaos si basa su un ampio lavoro etnografico sul campo, incentrato su una stazione di trecento agenti della Border Patrol per un periodo di due anni. Seguendo dodici agenti tipo, uomini e donne, durante le loro normali pattuglie di dieci ore lungo il confine, il libro descrive i rischi quotidiani che affrontano e le intuizioni che hanno acquisito grazie alla loro vasta esperienza di prima mano con le dure realtà della politica di immigrazione, della guerra alla droga e della minaccia di infiltrazioni terroristiche.

Robert Lee Maril ha trascorso due anni osservando la sorveglianza e l'arresto di migliaia di lavoratori senza documenti e le interdizioni per droga di enormi quantità di marijuana e cocaina, nonché la morte di immigrati illegali, la corruzione tra le forze dell'ordine e altri eventi che hanno plasmato la vita lavorativa degli agenti. Il libro descrive anche l'impatto degli attacchi dell'11 settembre sulla sicurezza delle frontiere e sulla vita personale degli agenti e delle loro famiglie.

Questa visione, raramente documentata, del mondo e degli agenti degli Stati Uniti. Border Patrol contribuirà a una comprensione più completa del nostro confine con il Messico, delle persone e delle risorse delle zone di confine, del flusso costante di immigrati clandestini e di droga e delle nuove sfide che l'applicazione delle leggi e delle politiche comporta alla luce del terrorismo internazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780896725942
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il recinto: Sicurezza nazionale, sicurezza pubblica e immigrazione clandestina lungo il confine tra...
Per l'opinione pubblica americana si tratta di un...
Il recinto: Sicurezza nazionale, sicurezza pubblica e immigrazione clandestina lungo il confine tra Stati Uniti e Messico - The Fence: National Security, Public Safety, and Illegal Immigration Along the U.S.-Mexico Border
Pattugliare il caos: La pattuglia di frontiera degli Stati Uniti nel profondo sud del Texas -...
Mentre gli abitanti di McAllen, in Texas, dormono...
Pattugliare il caos: La pattuglia di frontiera degli Stati Uniti nel profondo sud del Texas - Patrolling Chaos: The U.S. Border Patrol in Deep South Texas
Valzer con il fantasma di Tom Joad: Povertà, mito e lavoro a basso costo in Oklahoma - Waltzing with...
In Oklahoma, l'ottavo stato più povero della...
Valzer con il fantasma di Tom Joad: Povertà, mito e lavoro a basso costo in Oklahoma - Waltzing with the Ghost of Tom Joad: Poverty, Myth, and Low-Wage Labor in Oklahoma

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)