Patrioti non celebrati: Gli afroamericani nelle guerre d'America

Punteggio:   (5,0 su 5)

Patrioti non celebrati: Gli afroamericani nelle guerre d'America (Defriest Btit Eugene)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Patrioti non celebrati: African Americans in America's Wars” del dottor Eugene Defriest Bétit si concentra sui contributi significativi, ma spesso trascurati, degli afroamericani nella storia militare degli Stati Uniti, dai primi giorni americani fino alla Guerra del Golfo Persico. Mette in luce il loro coraggio, le lotte per il rispetto e i casi di trattamento ingiusto nonostante il loro eroismo. Il libro cerca di sfidare la narrazione della storia americana facendo luce sui contributi e sui sacrifici dei soldati neri.

Vantaggi:

Ben studiato
mette in luce i contributi importanti ma trascurati degli afroamericani
ben scritto e coinvolgente
fornisce una storia completa di varie guerre
include spunti personali dell'autore in quanto veterano del Vietnam
fornisce ai lettori le conoscenze necessarie nel contesto odierno
può servire come risorsa educativa vitale per le istituzioni militari e per il pubblico in generale.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che alcune narrazioni storiche possono essere ripetitive; il contenuto del libro può essere nuovo e sorprendente per i lettori non precedentemente informati su questi contributi, indicando potenzialmente una mancanza di esposizione precedente a questa storia.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unsung Patriots: African Americans in America's Wars

Contenuto del libro:

È una delle ultime parti trascurate della storia militare americana: il ruolo significativo degli afroamericani nelle guerre d'America. La loro storia va oltre il 54° Massachusetts nella Guerra Civile, oltre un battaglione di carri armati nella Seconda Guerra Mondiale: Gli afroamericani hanno contribuito a tutte le guerre della storia americana.

Gene Btit racconta questa importante storia con brio e gusto, oltre che con rispetto. Con le loro gesta coraggiose, gli afroamericani si sono assicurati un posto nella storia militare americana, e Btit si assicura che ricevano ciò che spetta loro. Durante le guerre coloniali, la Rivoluzione e la Guerra del 1812, gli afroamericani servirono come marinai, artiglieri e tiratori scelti nella Marina e furono il 15% dell'Esercito continentale.

Durante la Guerra Civile, i neri costituirono quasi 200.000 soldati dell'Esercito dell'Unione e prestarono servizio in alcuni dei reggimenti più celebri e delle battaglie più dure della guerra; il loro servizio ispirò la più ampia politica di emancipazione dell'Unione. Nei decenni successivi alla Guerra Civile, i soldati neri costituirono una parte importante dell'Esercito degli Stati Uniti, combattendo come Buffalo Soldiers nelle guerre indiane degli anni Settanta del XIX secolo, fino alla Guerra ispano-americana.

Nella Prima guerra mondiale, le divisioni segregate 92ª e 93ª combatterono duramente e ricevettero la Croix de Guerre dalla Francia. Nella Seconda guerra mondiale, più di un milione di neri hanno servito gli Stati Uniti, e più di centomila sono stati assegnati al servizio di combattimento, non solo nel battaglione di carri armati delle Pantere Nere e nei Tuskegee Airmen, ma anche in altre unità di combattimento e in unità che mantenevano lo sforzo bellico americano. Negli anni successivi alla Seconda guerra mondiale, Truman integrò le forze armate durante la guerra di Corea, ma i soldati afroamericani rimasero una classe a parte - durante la Corea, durante il Vietnam e oltre.

Questa è una storia importante non solo per la storia militare, ma per tutta la storia americana. E Gene Btit le rende giustizia in modo attento e appassionante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780811772341
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Patrioti non celebrati: Gli afroamericani nelle guerre d'America - Unsung Patriots: African...
È una delle ultime parti trascurate della storia...
Patrioti non celebrati: Gli afroamericani nelle guerre d'America - Unsung Patriots: African Americans in America's Wars
Amnesia collettiva: Apartheid americana: I 400 anni degli afroamericani in Nord America, 1619-2019 -...
Amnesia collettiva: American Apartheid è uno...
Amnesia collettiva: Apartheid americana: I 400 anni degli afroamericani in Nord America, 1619-2019 - Collective Amnesia: American Apartheid: African Americans' 400 Years in North America, 1619-2019
Amnesia collettiva: Apartheid americana: I 400 anni degli afroamericani in Nord America, 1619-2019 -...
Amnesia collettiva: American Apartheid è uno...
Amnesia collettiva: Apartheid americana: I 400 anni degli afroamericani in Nord America, 1619-2019 - Collective Amnesia: American Apartheid: African Americans' 400 Years in North America, 1619-2019

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)